Natura, cultura e avventura. Il risparmio a Biella e dintorni

Oasi WWF Giardino Botanico, Santuario di Oropa e Parco Avventura di Veglio: le Promo oltre la fiera di Parma

Oltre le date della fiera, oltre la zona di Parma. Continuano le Promo straordinarie del Club in occasione del Salone del Camper, e questa volta fanno tappa a Biella e provincia. Troverai natura rigogliosa e colorata nell’Oasi WWF Giardino Botanico di Oropa, cultura e spiritualità nel monumentale Santuario di Oropa, divertimento e adrenalina nel Parco Avventura di Veglio. E ovviamente tanto risparmio, con la tessera del PLEINAIRCLUB! Scopri di seguito i dettagli.

 

OASI WWF GIARDINO BOTANICO DI OROPA • BIELLA

 

valida fino al 30/09/2020: 

un ingresso gratuito a fronte di uno pagante. 

Controlla le date di apertura sul sito. Mascherina necessaria.

 

Negli altri periodi: 

ingresso ridotto anziché intero.

 

IL GIARDINO BOTANICO DI OROPA: L’OASI DELLA BIODIVERSITÀ

 

Il contatto con la natura – e con le piante in particolare – ha un grande potere rigenerante sulla vita delle persone. Da questo assunto nasce l’Oasi WWF Giardino Botanico di Oropa, un paradiso della biodiversità alpina situato nei pressi di Biella a 1.200 metri di altezza, vicino al Santuario mariano e alla funivia usata da turisti, pellegrini e appassionati di trekking attirati dai tanti sentieri della zona.

 

Attraverso i suoi allestimenti di piante e ambienti e tramite diverse attività studiate appositamente per bambini e famiglie, l’Oasi WWF Giardino Botanico di Oropa vuole coinvolgere e sensibilizzare sul tema dell’ecologia e della gestione del territorio. La struttura promuove pratiche sostenibili per la conservazione della biodiversità, in particolare negli ambienti montani.

 

 

SANTUARIO DI OROPA • BIELLA

 

Un ingresso al museo in omaggio a fronte di uno pagante.

 

Offerta straordinaria valida fino 31/12/2021.

Non è un errore: la Promo continua per oltre un anno!

Telefona per controllare i giorni di apertura.

 

Convenzione annuale:

biglietto ridotto per l’ingresso al museo dei tesori e agli appartamenti reali. 

 

IL SANTUARIO DI OROPA: UN COMPLESSO MONUMENTALE

 

Situato a circa 1.159 metri di altitudine, in un anfiteatro naturale di montagne una dozzina di chilometri a nord della città di Biella, il Santuario di Oropa dedicato alla Madonna Nera è il più importante centro di culto mariano delle Alpi. È costituito da un intero complesso monumentale sviluppato su tre piazzali a terrazza, che comprendono la Basilica Antica (il cuore del Santuario), la Basilica Superiore, il Cimitero Monumentale, il Museo del Tesoro e gli appartamenti reali.  

 

Il Santuario di Oropa è posto in una posizione davvero suggestiva, nella Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte di Oropa, su un fianco del monte Mucrone. All’esterno della struttura parte l’itinerario del Sacro Monte, percorso mariano di fede scandito da tesori artistici delle cappelle e dai panorami spettacolari delle Prealpi Biellesi.

 

Il Museo dei Tesori conserva nelle sue quattro sale gli ori, i gioielli, i paramenti liturgici e i documenti che hanno scandito nei secoli la storia del Santuario. È possibile inoltre visitare gli appartamenti reali usati dalla casa dei Savoia, che per il suo stretto legame col Santuario aveva a sua disposizione degli alloggi sin dal XVII secolo. Dal Re di Sardegna Carlo Emanuele III e da Vittorio Amedeo III i sovrani sabaudi continuarono a visitare il Santuario di Oropa fino a Umberto II nel 1926.

 

 

PARCO AVVENTURA DI VEGLIO • VEGLIO (BI)

 

valida fino all’11/10/2020:

un ingresso ridotto gratuito (per minori di 13 anni) per ogni ingresso adulto pagante intero. Non cumulabile con altre offerte o sconti.

 

Convenzione annuale: 

10% di sconto per l’iscritto e un accompagnatore

 

AVVENTURA E DIVERTIMENTO

 

Divertiti passando da un albero all’altro in totale sicurezza grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale a pioli. Esercizio fisico, tanto divertimento e un pizzico di adrenalina al Parco Avventura di Veglio , in provincia di Biella. Metti alla prova equilibrio e concentrazione! Troverai 10 percorsi sospesi per esploratori avventurosi dai 3 anni in su. 

 

Il divertimento è assicurato, perché i percorsi sono differenziati per difficoltà, in modo da offrire a ciascuno il proprio livello di impegno. Nel Parco Avventura di Veglio inoltre puoi fare una immersione nella natura, trascorrendo ore all’aria aperta mentre ti godi la pace e la tranquillità di uno splendido bosco con alberi alti anche 20 metri. 

Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza composto da imbragatura, corde con moschettoni, carrucola, guanti e caschetto. Un preparato ed esperto staff tecnico illustra come usare tutti gli strumenti in modo sicuro e resta sempre a disposizione per qualunque difficoltà. Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email