Genuinità e convenienza. Le birre di Campana d’Oro
“Tra una fonte e uno spino, c’è una Campana d’Oro fino che vale tutto il Casentino”. Così recita l’antica filastrocca che dà il nome al Birrificio Agricolo La Campana d’Oro di Bibbiena (AR). La strofa richiama un tesoro nascosto nella terra, come l’orzo coltivato direttamente in azienda per diventare una birra completamente naturale. Preferisci la bionda Guelfa, l’ambrata Ghibellina o la weiss Demetra? Parti in camper e scopri di che birra sei con la Promo del PLEINAIRCLUB, un’offerta nata in occasione del Salone del Camper che va oltre il territorio di Parma e la durata della fiera.


valida fino al 31/10/2020:
sosta camper a 10 euro e un calice 0,20 cl di una tra le 5 birre proposte in omaggio;
un pacchetto di taralli alla birra in omaggio per chi partecipa alla degustazione.
Convenzione annuale:
15% di sconto sull’acquisto di birra.

LA CAMPANA D’ORO: DALLA TERRA AL CALICE
Visita il Birrificio Agricolo La Campana d’Oro : scoprirai un luogo riservato e fuori dall’usuale, ambientato in un’antica fattoria ottocentesca ristrutturata e rivisitata in stile country chic. Potrai scoprire i segreti delle tecniche di birrificazione e degustare le bevande dell’azienda abbinate a prodotti tipici locali.
Nelle luppolate del Birrificio Agricolo La Campana d’Oro c’è tutto il gusto, il profumo, la genuinità e la specialità del malto chiaro del Casentino. Un prodotto puro e crudo, autentico e schietto come la terra da cui nasce e che rappresenta. Per Matteo, Antonella e Gianfranco, che conducono l’azienda, è una scelta chiara e decisa quella di ottenere birre che non siano “semplicemente” artigianali, ma agricole, perché nate dal prodotto coltivato con le loro stesse mani.

SAPORI AUTENTICI, NOMI EVOCATIVI
Con lavoro paziente e costante, al Birrificio Agricolo La Campana d’Oro il malto locale si sposa sapientemente a luppoli aromatici provenienti dal Kent, dagli Stati Uniti e dalla Francia. Il risultato è una serie di birre dal sapore indimenticabile e dai nomi evocativi.
La bionda Guelfa e l’ambrata Ghibellina, memori di storiche battaglie, richiamano l’esilio di Dante in Casentino. Per chi ama le birre scure c’è la Romualda, dalla schiuma abbondante e persistente: il suo nome ci rimanda a San Romualdo, fondatore del vicino eremo di Camaldoli. Direttamente dai campi, dedicata alla dea dei raccolti: Demetra è una weiss con schiuma alta e colore giallo paglierino. La Foglia d’Oro, novità del birrificio, è una American Pale Ale di malto chiaro e vera canapa, anch’essa coltivata in Casentino.
