Antiche Distillerie Mantovani. I sapori del Polesine con la Promo del Club

 

Una passione innata per la terra, le piante, le erbe aromatiche e i loro profumi e sapori, catturati in distillati, infusi, liquori ed elisir. Ma anche una storia di grande intuito, creatività e capacità imprenditoriale, tramandata da più di 200 anni nelle Antiche Distillerie Mantovani di Pincara (RO). Dall’anice su antica ricetta manoscritta al Liquore del Polesine, dalle grappe pregiate ai liquori per i dolci fino al Fragolino, riconosciuto come prodotto tipico polesano, i prodotti dell’azienda sono espressione del territorio. Ti aspettano tanti brindisi in allegria con la Promo del PLEINAIRCLUB in occasione del Salone del Camper!

 

 

valida fino al 20/09/2020:

sconto del 20% per l’acquisto di prodotti in azienda.

 

Negli altri periodi:

sconto del 10% per l’acquisto di prodotti in azienda.

 

 

PASSIONE E TRADIZIONE

 

Nate nel 1824 a Mirabello di Ferrara (nel comune di Terre del Reno) e trasferite per amore a Pincara (RO), nel cuore del Polesine, le Antiche Distillerie Mantovani sono state subito in grado di cogliere i sapori e i profumi del territorio e di infonderli nei loro preziosi prodotti. Una storia di grande creatività e capacità imprenditoriale, ma anche di grande qualità e genuinità, perché nata per passione

 

Era quasi un passatempo infatti per Cesare, il fondatore, preparare liquori ed elisir fatti in casa da regalare ad amici, familiari e commensali. Dal successivo periodo di viaggi, esperienze e sperimentazione è nata la Distilleria. Sono oggi le nuove generazioni a condurre l’azienda, con la stessa perizia tanto nella produzione di liquori (alcuni sulla base di antiche e preziose ricette manoscritte) quanto nella gestione del marketing aziendale.

 

 

Difficile dare consigli nello sterminato elenco di prodotti dell’Antica Distilleria Mantovani, un mare di sapori e profumi legati al territorio, che valgono tutti di essere gustati (con la dovuta moderazione). Una menzione particolare va senza dubbio al Liquore del Polesine – Elisir di Pincara e al Fragolino, inserito in Gazzetta Ufficiale come prodotto tipico polesano

 

Ma troviamo anche tanti tipi di liquori tradizionali, dall’anice al cordiale, dall’Arquebuse ai rosoli fino a Sambuca, Nocino, Fernet, Ratafià, Punch e Amaretto. E poi una vasta gamma di formule alle erbe per gli aperitivi, golose creme di liquore, pregiate grappe, famose bagne da pasticceria, liquori da cocktail come Gin, Rum, Vodka e molto altro ancora.

 

 

IL FUTURO NELLA MEMORIA

 

Museo aziendale e polo culturale delle Antiche Distillerie Mantovani, “Il Futuro nella Memoria” è un luogo di incontro e confronto inserito nel Sistema Museale Provinciale

L’esposizione raccoglie il know how e la storia di ben cinque generazioni di liquoristi.

 

L’itinerario esplorativo, educativo e didattico sulla produzione artigianale di liquori e distillati parte da tradizioni e leggende, passa per le antiche produzioni e le ricette manoscritte per arrivare ai processi di lavorazione. “Il Futuro nella Memoria” ospita anche raduni, concerti, convegni, laboratori e festival letterari.

 

Clicca qui e scopri anche la puntata della nostra rubrica Buoni KM Italia dedicata al Polesine e alle Antiche Distillerie Mantovani!



  • Google+
  • Pinterest
  • Email