Brivido, adrenalina e risparmio a Frasassi Avventura

Attraversare il fiume Sentino su un cavo che corre sospeso in aria. È solo uno degli adrenalinici percorsi con i quali adulti e bambini possono divertirsi in tutta sicurezza a Frasassi Avventura. Traballanti ponti tibetani, teleferiche vertiginose e piattaforme sugli alberi nel meraviglioso contesto del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi nei pressi di Genga (AN). Scegli l’itinerario che fa per te e mettiti alla prova! Mostra la tessera del PLEINAIRCLUB e approfitta della Promo in occasione del Salone del Camper di Parma.

 

valida fino al 27/09/2020:

sconto del 20% (per minimo due persone).

 

Clicca qui e controlla le date di apertura sulla pagina Facebook di Frasassi Avventura.

 

Convenzione annuale: biglietto ridotto sull’accesso ai percorsi sugli alberi.

 

 

AVVENTURE PER TUTTI I GUSTI

 

Un Parco Avventura in sicurezza alla portata di tutti. Frasassi Avventura propone infatti 5 percorsi diversificati in base all’età e alla difficoltà, con laboratori didattici per i più piccoli, itinerari a misura di bambino e avvincenti sfide ad alta quota per i più intrepidi amanti del brivido.

 

I percorsi Giallo e Arancione sono pensati per i bambini alti dai 100 ai 130 cm (consigliati almeno 4 anni di età). Le piattaforme non vanno oltre il metro e mezzo da terra e permettono agli accompagnatori una facile sorveglianza.

 

Il percorso Verde è adatto sia ai ragazzi (da 130 cm di altezza e almeno 7 anni di età) che agli adulti (come palestra di riscaldamento per gli itinerari più complessi). È disposto su una sola sponda del fiume, ma già a più di 3 metri d’altezza.

 

I percorsi Blu e Rosso, infine, presentano più livelli di difficoltà che mettono alla prova agilità ed equilibrio, e sono destinati a ospiti di altezza superiore ai 140 cm. Sono composti da ponti tibetani, passaggi su cavi d’acciaio ed emozionanti carrucole tirolesi che attraversano il fiume Sentino.

 

 

BRIVIDI, MA IN TOTALE SICUREZZA

 

Adrenalina e divertimento sono assicurati, ma anche la sicurezza, grazie all’attrezzatura fornita dal Parco, idonea e certificata, costituita da imbracatura (con longe, moschettoni e carrucole per gli adulti) e casco di protezione. È possibile anche acquistare guanti da lavoro per la protezione delle mani. Per la tranquillità completa c’è anche il sistema di linea vita continua, un moschettone inserito nel cavo d’acciaio che non può essere in alcun modo sganciato se non giunti a terra.

 

Prima della partenza, un esperto staff di istruttori spiega come usare i dispositivi e le tecniche per progredire in sicurezza, per poi seguire gli ospiti da terra, pronto a intervenire in caso di necessità. I minorenni devono essere sempre sotto custodia e vigilanza di un accompagnatore maggiorenne.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email