IL CAMPER: UNA BELLA CERTEZZA
2021: un nuovo viaggio ha inizio. PLEINAIRCLUB è pronto a percorrerlo con la sua grande Community. Passando dal vecchio al nuovo anno viene naturale stilare bilanci: finalmente si aprono spiragli di luce e di speranza all’orizzonte, ma per dire cosa troveremo forse ci vorrebbe una sfera di cristallo. Inutile nasconderlo, il 2020 è stato un anno duro… noi del PLEINAIRCLUB cosa salviamo? E cosa ci porterà il 2021? In realtà la risposta è facile, ed è la stessa a entrambe le domande: il camper, una bella certezza.
#LATUAMIGLIOREVACANZA
Il camper è uscito vincitore anche questa volta. Non è certo una sorpresa per un mezzo flessibile e versatile, lo sottolineiamo da 50 anni. Ma l’emergenza sanitaria ha portato sotto gli occhi di tutti anche che camper e caravan sono il modo più sicuro per viaggiare. In coppia, in famiglia, coi bambini, con gli anziani, con i disabili e con tutti gli amici scodinzolanti. L’equipaggio costituisce una cellula familiare isolata dai pericoli degli assembramenti e degli spazi condivisi con estranei; viaggia e vive in un ambiente facile da sanificare. Non è stato mai chiaro come adesso: il camper è la tua migliore vacanza.

COMMUNITY RIDER
Ripartiamo dal camper, ma anche dagli equipaggi: i viaggiatori, che si sono riconosciuti in una Community on the road (e online) coesa ed estesa, legata dalle stesse esigenze e dalla stessa voglia di libertà e di riprendere a viaggiare. Camperisti sempre pronti ad aiutarsi a vicenda con consigli e resoconti delle proprie esperienze. Abbiamo fatto tanta strada insieme a loro, anche quando non potevamo uscire.

FARI NELLA NEBBIA
Veri punti di riferimento, che si tratti di segnali per la “navigazione” online o fendinebbia del camper. Le Guide del Club forniscono un supporto straordinario per tutta la Community con le recensioni sulla App PLEINAIRCLUB, con i diari di viaggio e con suggerimenti sui podcast. Presto scopriremo l’esito del Torneo di Natale e tutte le novità della prossima fase, ancora più coinvolgente!

UN NUOVO (APP)UNTAMENTO
Un’ondata di novità digitali a portata di mano! È in arrivo infatti una nuova, straordinaria versione dell’App PLEINAIRCLUB. Ancora più facile, ancora più utile per chi viaggia in camper. Sempre più canale di comunicazione grazie all’area social con le recensioni e alla sezione delle notizie e delle notifiche.

IN “MEDIA” STAT VIRTUS
Il sito pleinairclub.it, l’area personale (vero mezzo di comunicazione, ricco di media e contenuti sempre nuovi, ma anche toolbox con tanti utili servizi), la newsletter, una pagina Facebook sempre più dinamica, un gruppo sempre più attivo, i profili Instagram e YouTube in costante crescita, l’App PLEINAIRCLUB e le pagine del PAC Magazine. Seguiteci, perché con la nostra offerta multicanale e multimediale continueremo a condividere e interagire con voi. Finché non sarà di nuovo possibile tornare a fare ciò che amiamo di più: incontrarci e divertirci insieme dal vivo, con i nostri eventi e le nostre attività.
IN ITALIA! DOVE, SENNÒ?
Presto riprenderemo ad affrontare viaggi più lunghi, dobbiamo avere pazienza e resistere un altro po’. Ma non sarà difficile: viviamo pur sempre nel Paese più bello del mondo, che riesce sempre a sorprenderci con tesori inaspettati anche dietro l’angolo e nelle realtà più piccole. Con Buoni KM Italia continueremo a viaggiare insieme per scoprire alcune tra le mete più belle del turismo di prossimità, dove conosceremo persone autentiche, buone tipicità e buone pratiche aziendali.

NUOVI VOLTI, STESSA PASSIONE
Nuovi viaggiatori, camperisti e caravanisti neofiti, curiosi che scoprono il mondo del pleinair: la Van Generation, giovani che sono entrati o stanno entrando nella nostra grande Community. A noi tutti il compito di accoglierli, informarli, guidarli, come è nello spirito di chi ama il turismo secondo natura. Continueremo a incontrarli e coinvolgerli sulle pagine del PLEINAIRCLUB Magazine, su Facebook, su Instagram. Li conosceremo e ci faremo conoscere. E forse scopriremo di più anche su noi stessi.
