21 Febbraio Giornata Internazionale della Guida Turistica

Scopri le guide in convenzione con il Club e risparmia!

 

L’Italia ti sorprende, sempre. Per fruire al meglio dell’immenso patrimonio artistico, storico, culturale, ambientale e naturalistico del Paese più bello del mondo, i viaggiatori devono potersi rivolgere a un professionista serio e preparato: la guida turistica. Figura a volte sottovalutata. Anche per questo il 21 Febbraio si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations (WFTGA) e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT), che propone l’evento online “L’Italia che sorprende”. Controlla le aperture: presto potremo tornare a stupirci e a risparmiare seguendo le guide turistiche convenzionate con il PLEINAIRCLUB!

 

Le aperture di siti e servizi turistici, musei e monumenti sono soggette a repentini cambiamenti a causa dell’emergenza sanitaria. Visita sempre i siti web per gli aggiornamenti.

SCOPRI LE GUIDE TURISTICHE CONVENZIONATE CON IL CLUB!


MATERA CULTURALE

Con l’associazione Matera culturale scopri il nucleo più antico della città Capitale Europea della Cultura 2019 tra cisterne, cunicoli e chiese scavate nella roccia, dove si sono rifugiati nei secoli monaci che le hanno splendidamente affrescate. Mostrando la tessera del Club hai diritto al 10% di sconto sulle visite guidate “Sassi e città del piano” e “Matera rupestre”.

CULTURE LUCANE

L’associazione Culture Lucane propone visite guidate, escursioni individuali e di gruppo a Matera e in tutta la Basilicata, nonché laboratori sulla panificazione e la produzione casearia, che coinvolgeranno i partecipanti anche in degustazioni di tipicità lucane. Con la tessera del Club hai uno sconto del 10% sulle visite guidate.

SASSI & NATURA

Angelo Fontana, esperta e autorizzata guida turistica per la città e per il Parco della Murgia Materana, ti attende all’associazione Sassi & Natura di Matera con uno sconto del 10% sulle visite guidate ai Sassi. A seconda delle esigenze, il centro propone itinerari didattici o naturalistici, individuali o di gruppo della durata di mezza giornata o di un giorno intero.

A FERRARA CON LA GUIDA

Vale sempre la pena fare una gita a Ferrara, uno dei centri artistici più belli d’Italia. Con l’associazione A Ferrara con la guida scopri la città e i suoi tesori e risparmi. Un’escursione con la preparatissima guida Silvia Ferretti costa 8 euro a persona anziché 10.

NAVIGABOLSENA

Naviga sul lago di origine vulcanica più grande d’Europa! Hai lo sconto del 10% sui tour di Navigabolsena, il servizio di navigazione con sede a Capodimonte (VT). Le motonavi Letizia e Fenice ti aspettano per un giro panoramico dell’Isola Bisentina e dell’Isola Martana, della cittadina lacustre di Marta e del promontorio di Capodimonte.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email