Il campione dell’Inter Christian Eriksen e il camper

Il centrocampista fuoriclasse dell’Inter, Christian Eriksen, da bambino veniva in camper in vacanza con la famiglia in Italia.

 

Nel 2010 vinse il premio come “Talento danese dell’anno”, debuttando in Nazionale come giocatore più giovane. E da pochi giorni si è aggiudicato lo scudetto, vincendo il Campionato Italiano di Calcio di Serie A. Per una quindicina di stagioni estive è partito in camper dalla Danimarca e ha raggiunto con i familiari la costa veneziana, in particolare il campeggio a Cavallino-Treporti. E di queste vacanze Il campione dell’Inter Christian Eriksen ha un bellissimo ricordo.

 

 

L’Italia meta turistica amata dai danesi

Molti connazionali del calciatore scelgono l’Italia come meta per le vacanze estive. Secondo l’istituto di statistica governativo danese, l’Italia è stato il secondo Paese più visitato nel 2019 (dopo la Spagna). Ma già nel 2013 l’Italia venne premiata in Danimarca come migliore destinazione turistica europea aggiudicandosi il Danish Travel Award

A livello regionale, il Veneto risulta ancora la regione di maggior interesse, seguita da Toscana, Lombardia, Trentino Alto Adige e Lazio.

 

LE VACANZE ALL’ARIA APERTA #LATUAMIGLIOREVACANZA

 

Una vacanza en plein air suggerisce riscoperta del territorio ma anche di sé stessi, oltre a grande indipendenza e sostenibilità. È sinonimo di libertà e condivisione. Non importa se al mare, al lago o in montagna. Quello che conta è che ci sia il contatto con la natura.

 

Che si parli di una vacanza in camper o in caravan, in tenda o in glamping, in bungalow o in casa mobile, in un campeggio spartano o a 5 stelle, il motto resta sempre e comunque: la vacanza all’aria aperta è la vacanza da vivere, è #LATUAMIGLIOREVACANZA



  • Google+
  • Pinterest
  • Email