5 imperdibili libri per tutta la famiglia. Le novità più belle!

Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà”, scriveva Italo Calvino. L’arrivo della primavera porta infatti con sé piacevoli sorprese nel mondo della lettura. Tutte da assaporare pagina dopo pagina, magari in compagnia di una bibita rinfrescante! Vuoi conoscere le novità per tutta la famiglia? Le librerie Giunti al Punto sono aperte! Approfitta dello sconto del PLEINAIRCLUB per scoprire le nuove proposte da non perdere e non dimenticare. Libri e romanzi adatti a tutti, dagli adulti ai ragazzi fino ai bambini.

Leggi risparmiando!

È arrivato il momento! Vai subito nelle librerie Giunti e approfitta dei vantaggi offerti dal PLEINAIRCLUB. 

 

Per usufruire dell’agevolazione accedi alla pagina della convenzione, scarica il modulo, compilalo e presentalo in una delle 223 librerie Giunti al Punto. Il libraio ordinerà la tessera che arriverà direttamente a casa tua, ma puoi usufruire dello sconto da subito: 

 

15% sui libri e 10% su altri prodotti!

 

Cosa aspetti? Clicca qui e cerca la libreria più vicina a te. Ora puoi farlo!

Gli imperdibili consigli del Club per tutta la famiglia


Una lettera per Sara

Maurizio De Giovanni (Rizzoli)

Una mattina di aprile, l’ispettore Davide Pardosi si trova davanti il vicecommissario Angelo Fusco, che chiede di poter ottenere un colloquio con Antonino Lombardo, un detenuto che sta morendo. La procedura non è per niente ortodossa e Pardo esita e sbaglia, causando un disastro. Per riparare al danno, il poliziotto si rivolge a Sara Morozzi, ex agente della più segreta unità dei Servizi, capace di leggere le labbra e interpretare il linguaggio del corpo. Dopo tanta sofferenza, nella vita di Sara è arrivata una stagione serena, ma il nome di Lombardo si rivela essere il soffio di un vento gelido che colpisce a tradimento nel tepore di aprile, lasciando affiorare ricordi che sarebbe meglio dimenticare.

Come un respiro

Ferzan Ozpetek (Mondadori)

È una domenica mattina di fine giugno quando una sconosciuta si presenta alla porta di casa di Sergio e Giovanna. La donna si chiama Elsa Corti e dice di aver vissuto in quella casa molti anni prima e di volerla vedere un’ultima volta. Il suo sguardo sembra smarrito, come se cercasse qualcuno o qualcosa in particolare e porta con sé un fascio di vecchie lettere che nessuno ha mai letto e che custodiscono un terribile segreto. Riaffiora così un passato inconfessabile, capace di incrinare anche l’esistenza apparentemente tranquilla e quasi monotona di Sergio e Giovanna e dei loro amici, segnandoli per sempre.

Ombre nella notte

Tess Gerritsen (Longanesi)

La vita di Ava Collette, scrittrice di libri di cucina, è stata sconvolta da un’indicibile tragedia. Per ritrovare pace e serenità, Ava ha deciso di lasciare Boston e trasferirsi a Brodie’s Watch, una magnifica casa in una tranquilla cittadina sulla costa del Maine. Qui, ne è certa, finirà di scrivere il manuale sulla cucina del New England a cui lavora da mesi e troverà il modo di superare il passato. Tutto sembra andare alla perfezione, ma Ava ha la costante sensazione di non essere sola. Finché i suoi dubbi non trovano conferma: una notte si sveglia di soprassalto e si trova faccia a faccia con un’apparizione che la turba profondamente. 

Vai all'Inferno, Dante!

Luigi Garlando (Rizzoli)

Vasco, quattordici anni, è un bullo impenitente che vive a Firenze in una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell’impresa di famiglia. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, per cui pensa di diventare un gamer professionista, ha già migliaia di follower. Tuttavia, un giorno viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante, parla in versi e indossa il classico copricapo del Poeta. Ma chi è? Vasco cerca in tutti modi la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata.

Sfida il Signor S con Luì e Sofì di Me Contro Te

Me Contro Te (Mondadori Electa)

“Ciao ragazzi! Siamo ormai arrivati al terzo fantalibro dei Me contro Te! Questa volta i protagonisti non siamo solo noi. Questo libro infatti è dedicato al nostro acerrimo nemico, il Signor S, e a tutte le avventure che in questi mesi abbiamo vissuto con lui. Affronterete insieme a noi prove impossibili, ci seguirete in imprese pazze, ci aiuterete a risolvere enigmi complicatissimi… Ma soprattutto anche questa volta, pagina dopo pagina, giocherete e vi divertirete con noi e allora coraggio Team Trote! Ye ye nininini” (Luì e Sofì) 



  • Google+
  • Pinterest
  • Email