IL TEATRO A FERRARA. VISITA GUIDATA VIRTUALE
Città d’arte, di storia e di grande cucina, Ferrara vanta anche un’importante tradizione teatrale. In una visita guidata virtuale, Silvia Ferretti ci accompagna alla scoperta del Teatro a Ferrara e dei suoi personaggi più significativi.

FERRARA E I LUOGHI DEL TEATRO
Dalle opere dell’Ariosto e del Tasso nella Ferrara dei mecenati Estensi al teatro moderno. Scopri le vicende più curiose e avvincenti legate ai luoghi e alla storia del Teatro a Ferrara e alla Commedia dell’Arte! Domenica 25 aprile parti per un viaggio dagli Estensi al Novecento, con la visita guidata virtuale di A Ferrara con la Guida. Con lo sconto del 20% del PLEINAIRCLUB paghi solo 8 euro anziché 10! Prenotazione obbligatoria, pagamento tramite bonifico. Scrivi a ferrettisilvia@fastwebnet.it per prenotare e conoscere i dettagli (info, tel. 3463178104).

LA VISITA VIRTUALE
La tradizione teatrale di Ferrara custodisce arte, storie, luoghi e personaggi. Scoprili seguendo Silvia Ferretti di A Ferrara con la Guida nella visita guidata virtuale in programma domenica 25 aprile alle ore 15. L’evento si tiene sulla piattaforma Zoom, per partecipare è necessario avere uno smartphone, tablet o computer con collegamento a internet. Il costo è di 10 euro a persona da versare tramite bonifico, solo 8 euro per gli iscritti al PLEINAIRCLUB!

UN VIAGGIO NEL TEATRO FERRARESE
Si parte dalla fine del Quattrocento, periodo d’oro con le rappresentazioni teatrali nelle piazze di Ferrara sotto il Duca Ercole I d’Este. Il viaggio continua con le straordinarie opere teatrali di Ludovico Ariosto e Torquato Tasso e la nascita del teatro moderno. Giungeremo infine ai nostri giorni con lo splendido Teatro Comunale della fine del Settecento, ora dedicato al maestro Claudio Abbado.
Continua a risparmiare:
