Le meraviglie del Parco Archeologico Naturalistico di Vulci con la Promo fiera

 

Una metropoli etrusco-romana immersa nel verde rigoglioso della natura incontaminata. Nobili tombe etrusche e un canyon di roccia vulcanica solcato dal fiume Fiora. L’antico centro di Vulci unisce storia e ambiente in uno spettacolare percorso da vivere all’aria aperta, a piedi, in bici, oppure anche a cavallo. Il Parco Archeologico Naturalistico di Vulci ti attende a Montalto di Castro (VT): scoprilo con la Promo del PLEINAIRCLUB, proposta in occasione del Salone del Camper e valida anche oltre la chiusura della fiera!

 

valida dal 12/09 al 20/09/2020:

3,50 euro a persona anziché 10 sul biglietto intero

 

Negli altri periodi:

6 euro anziché 10 sul biglietto intero

 

 

UN’IMMERSIONE NEL VERDE E NELLA STORIA

 

Colori, suoni ed emozioni sempre diverse. Le offre la natura incontaminata dello splendido Parco Archeologico Naturalistico di Vulci, nel pianoro popolato da vacche maremmane e cavalli allo stato brado e lungo le sponde del Fiora, dove la vegetazione rigogliosa offre riparo a cinghiali, lepri e istrici. Tutto questo, mentre passeggi alla scoperta della storia, tra i resti di quella che nell’antichità è stata una piccola metropoli.

 

Il Parco Archeologico Naturalistico di Vulci è una tappa davvero imperdibile per gli amanti della vita all’aria aperta, tutta da vivere e da esplorare a piedi, in bicicletta oppure anche a cavallo! Per visitare gli scavi archeologici della città etrusco-romana senza perdere lo splendido Laghetto del Pellicone, puoi scegliere fra 3 itinerari segnalati, di diversa lunghezza: percorso breve (2,3 km), percorso completo (3,5 km) e percorso natura (1,5).

 

 

Attraversato il Fiora puoi ammirare il suggestivo Ponte della Badia e visitare il Museo Nazionale Archeologico del Castello della Badia. Sulla stessa sponda del fiume c’è la Necropoli Orientale, con la Tomba François, la Tomba delle Iscrizioni e il Tumulo della Cuccumella

 

Per la visita delle tombe è necessaria la guida, meglio chiamare in anticipo per prenotare. E non finisce qui! Dopo la passeggiata ti sarà di sicuro venuto appetito: approfitta dei punti di ristoro: La Locanda del Parco e il Casale dell’Osteria ti attendono per farti gustare i prodotti della tradizione maremmana.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email