A bocca aperta, non solo per mangiare. Ristoranti incredibili in giro per il mondo

 

Stesso stile, consueto menù turistico, medesima architettura. Quante volte in viaggio ti sei trovato di fronte a locali tutti uguali, che ti hanno dato una fastidiosa sensazione di Déjà vu? Dai un’occhiata ai ristoranti elencati qui di seguito! Non saranno certo tra i migliori, tra quelli citati dalle più rinomate guide gastronomiche, ma questi locali hanno il merito di essere fra i ristoranti più curiosi e suggestivi del mondo. Anche questo fa parte dell’esperienza, no?

 

 

Restaurant de l’Atomium, Bruxelles, Belgio

 

L’Atomium è un monumento del patrimonio belga e all’interno della più alta di tutte le sfere si nasconde un ristorante eccezionale. Non adatto ai deboli di cuore o a chi soffre di vertigini, dato che il ristorante si trova sospeso a poco meno di 100 metri d’altezza. Una vista mozzafiato sulla capitale belga e sui dintorni del Palazzo Reale di Laeken. Pronti per ordinare?

 

 

Aescher, Wasserauen, Svizzera

 

Una spettacolare e particolarissima locanda incastrata tra le rocce, che troverai lungo il cammino della tua passeggiata da Wasserauen a Ebenalp. Facile da raggiungere anche con bambini (usando la funivia) e punto di partenza per altre camminate. Panorama e relax.

 

 

Grotta Palazzese, Puglia, Italia

 

Un luogo magico e incantato, un ristorante con una terrazza ricavata all’interno di una grotta naturale, sicuramente una delle location più particolari e romantiche del mondo. Un posto esclusivo e ricco d’atmosfera, utilizzato per feste e banchetti fin dal 1700, come testimonia un acquerello del 1783 di Jean Louis Desprez. I colori del giorno fanno risplendere la bellezza del paesaggio costiero, mentre quelli della sera, al tramonto, creano sfumature indimenticabili.

 

 

Restaurant LumiLinna Snowcastle, Kemi, Finlandia

 

Ami l’inverno? Adori i Paesi nordici? Allora non puoi farti sfuggire il ristorante fatto di… ghiaccio! Si trova all’interno del LumiLinna Snow Castle di Kemi, in Finlandia, il più grande palazzo di neve. Da 18 anni viene realizzato ogni volta in maniera del tutto differente. Dentro e fuori, tutto è fatto di ghiaccio.

 

 

Alle Maldive il primo ristorante sottomarino

 

Una cena in mezzo a pesci coloratissimi, immersi in acque cristalline? Alle Maldive si può. 5 metri sotto il livello del mare si trova l’Ithaa Undersea Restaurant, un locale immerso nelle azzurre acque dell’arcipelago. La copertura è interamente formata da lastre di vetro trasparenti che permettono una visione a 270 gradi del mare e dei suoi abitanti multicolori.

È un ristorante curioso e forse è più famoso come attrazione che per i suoi piatti.

 



  • Google+
  • Pinterest
  • Email