Con la Promo del Club il Chianti di Panzanello, il vino rosso che incanta
C’era una volta e c’è ancora, un luogo dove il vino ha ancora il calore della famiglia e l’incanto di un rosso tramonto. È con un pazienza e costanza nella ricerca della qualità che nascono le etichette dell’Agriturismo Panzanello. Un metodo che ha il sapore dei racconti al caminetto, tramandato fin dal 1427, e che ha spinto la terra a migliorarsi negli anni selezionando le uve in anticipo e usando solo i semi della più alta qualità. Ioletta e Andrea sono pronti ad accoglierti col tuo camper nell’azienda sulle colline di Panzano in Chianti, nel comune di Greve in Chianti (FI), per farti vivere ore di relax e tranquillità, mentre gusti il piacere del vino rosso che incanta. Con tutto il risparmio offerto dal PLEINAIRCLUB: scopri la Promo esclusiva e lo sconto della convenzione annuale!


valida fino al 30/11/2020
1 – TOUR DELLE CANTINE, DEGUSTAZIONE VINI E TAGLIERE DI SALUMI
30 euro a persona anziché 35 per l’iscritto al PLEINAIRCLUB e l’equipaggio (max 4 persone).
L’offerta comprende:
visita guidata alle cantine e degustazione di 3 vini Panzanello (Chianti Classico Panzanello, Riserva Panzanello e Super Tuscany Il Manuzio). La degustazione sarà abbinata a bruschetta con olio EVO Panzanello, bruschette vegetariane, salame toscano, finocchiona, prosciutto toscano e selezione di pecorini toscani accompagnati dalla gelatina di Panzanello. Prenotazione obbligatoria.
2 – TOUR DELLE CANTINE, DEGUSTAZIONE VINI, TAGLIERE DI SALUMI E PRIMO PIATTO
40 euro a persona anziché 45 per l’iscritto al PLEINAIRCLUB e l’equipaggio (max 4 persone).
L’offerta comprende:
visita guidata alle cantine e degustazione di 3 vini Panzanello (Chianti Classico Panzanello, Riserva Panzanello, Super Tuscany Il Manuzio). La degustazione sarà abbinata a bruschetta con olio EVO Panzanello, bruschette vegetariane, salame toscano, finocchiona, prosciutto toscano, selezione di pecorini toscani accompagnati dalla gelatina di Panzanello, assaggio di fagioli cannellini. Primo piatto: lasagna al ragù, biscotti cantuccini per concludere. Prenotazione obbligatoria.
Inoltre, per ogni iscritto al Club, in omaggio uno speciale portachiavi realizzato da Panzanello!

BRINDA E RISPARMIA TUTTO L’ANNO!
Oltre alla Promo sui pacchetti, all’Agriturismo Panzanello con la tessera del Club hai anche lo sconto 10% sull’acquisto di prodotti grazie alla convenzione annuale! Puoi degustare il vino rosso che incanta di Panzanello tutti i giorni dal lunedì al Sabato, dalle 10 alle 18 presso il punto vendita. La degustazione viene servita in una confortevole sala di degustazione, oppure in una splendida terrazza panoramica con vista sul Castello di Panzano in Chianti.

PANZANELLO: IL VINO ROSSO CHE INCANTA
“È una storia antica, quella di Panzanello. Ha inizio addirittura nel 1427”. Andrea ci dà il benvenuto nell’azienda che conduce con la moglie Ioletta e con i loro due figli. La vocazione per la terra e la viticoltura è stata per loro una vera illuminazione, che li ha portati a lasciare le attività quotidiane per trasferirsi nella grande casa colonica acquisita dalla nonna di Andrea, divenuta oggi una splendida villa.
“Qui ho scoperto il metodo introdotto per la prima volta da Franciesco Ciucci d’Ugolino nel 1436. Una grande intuizione tramite la quale la terra è stata educata a migliorarsi, attraverso un paziente lavoro di selezione anticipata delle uve e la scelta dei semi delle migliori varietà”. Solo in questo modo la terra poteva dare frutti sempre migliori. Un lavoro duro e costante, quello di Andrea, che ha come parole d’ordine la pazienza e il rispetto per la natura. È così che nasce il vino di Panzanello, il vino rosso che incanta, biologico dal 1998.
L’Agriturismo Panzanello propone anche accoglienti soluzioni abitative e un ottimo olio EVO, ma la punta di diamante della sua offerta sono i vini rossi. Ci troviamo infatti nella zona d’elezione per la produzione del Chianti Classico, e tra le migliori etichette della cantina possiamo degustare il 1427 Chianti Classico e il 1427 Chianti Classico Riserva. Da un’attenta selezione operata da Andrea delle uve Sangiovese e Merlot maggiormente esposte al sole nasce il Manuzio Toscana. Da provare assolutamente anche il Vindea, un matrimonio tra Petit Verdot e Sangiovese, affascinante come la terra che rappresenta, la Toscana.
