Riparte da Sassofortino il Gustatrekking di Terramare
In Maremma sugli antichi sentieri della transumanza senese. Parte domenica 18 ottobre da Sassofortino di Roccastrada (GR) l’ottava edizione del Gustatrekking, l’escursione guidata alla scoperta di luoghi nascosti e suggestivi della Maremma, del suo ambiente naturale e delle sue tradizioni enogastronomiche. Il percorso organizzato dall’attivissima Associazione Terramare di Grosseto comprende infatti anche assaggi di prodotti tipici. Un territorio tutto da esplorare e gustare: prenotati subito e approfitta dello sconto del PLEINAIRCLUB!
Sconto del 10% su escursioni, corsi di surf, sup, canoa e kayak

GUSTATREKKING A SASSOFORTINO – DOMENICA 18 OTTOBRE
Hai preparato tutti gli accessori necessari per una perfetta escursione nella natura? Allora si parte! L’appuntamento è per domenica 18 ottobre alle ore 11 davanti alla scuola elementare di Sassofortino, frazione di Roccastrada (GR). Il percorso seguirà un sentiero ad anello lungo l’antica via della transumanza senese, risalirà il fosso Bardellone fino ad arrivare in prossimità del torrente Farma. Al ritorno ci sarà la visita guidata dell’abitato di Sassofortino. È necessario portare il pranzo al sacco. La quota di partecipazione è di 10 euro, gratis per i bambini sotto i 12 anni. I cani sono i benvenuti.
La prenotazione è obbligatoria! Clicca qui per prenotarti subito, specificando il nome e la data dell’evento.

DATI TECNICI
– Lunghezza percorso: 8 Km
– Difficoltà: media
– Consigli utili: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, k-way.

ASSOCIAZIONE TERRAMARE
La campagna maremmana è la scenografia ideale per praticare sport. Dalle pagaiate al tramonto alle discese sul torrente, dai trekking al crepuscolo alle sfide di paddle. L’Associazione Terramare offre un ampio ventaglio di opportunità per divertirsi immersi nel verde lussureggiante della natura locale: escursioni, visite guidate, corsi di surf, sup, canoa e kayak, discese in soft rafting ma anche eventi culturali e laboratori di educazione ambientale e sportiva.
