PROVATI DAL CLUB. 5 CUFFIE OVER-EAR PER RITROVARE IL PIACERE DELL’ASCOLTO

Lasciarsi trasportare dalla musica o immergersi in un audiolibro, abbandonarsi a suoni rilassanti o ascoltare i podcast preferiti, magari le Guide Audio per Camperisti di PLEINAIR. Isolato da fastidiosi rumori di fondo e senza arrecare disturbo a chi condivide gli spazi quotidiani con te. Come fare? Puoi provare con delle cuffie over-ear: forse un po’ appariscenti ma dalle prestazioni davvero incredibili! Per ritrovare il piacere dell’ascolto (ma anche come idea regalo per Natale) PLEINAIRCLUB ha provato per te 5 imperdibili modelli di cuffie over-ear che presentano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Fai la tua scelta!

 

Sennheiser HD 450BT

Queste cuffie offrono una ottima combinazione di versatilità e suono di alta qualità con bassi dinamici profondi e cancellazione attiva del rumore. È possibile sia l’utilizzo cablato che tramite Bluetooth. L’app Smart Control consente di equalizzare il suono in base ai propri gusti e il microfono integrato, oltre a telefonate e videoconferenze, supporta l’interazione con gli assistenti vocali Siri e Google Assistant (144,99 euro).

Sennheiser HD 200 Pro

Cuffie da ascolto professionali. Progettate per l’utilizzo in studio sono l’ideale per l’ascolto di musica in pieno relax. I padiglioni circumaurali di dimensioni generose coprono completamente l’orecchio e i cuscinetti in memory foam offrono comodità e un buon isolamento dal rumore ambientale (67,90 euro).

Mpow H17

Un ottimo compromesso fra dotazione, qualità e costo. Le cuffie prevedono la possibilità di essere usate sia col cavo che tramite bluetooth, offrendo diversi scenari di utilizzo. Dotate di generosi driver da 40 mm e di un sistema di cancellazione attiva del rumore, permettono un utilizzo con un ottimo isolamento anche in situazioni di viaggio in treno o in aereo (39,19 euro).

Philips BASS+ Modello 2019/2020

Queste cuffie on-ear cablate sono dotate di driver da 32 mm contenuti in padiglioni di dimensioni abbondanti per assicurare una maggiore copertura completa dell’orecchio. Questa caratteristica, unita all’ottima aderenza dei cuscinetti garantisce un buon isolamento dai rumori di ambiente. Come dichiarato già nel nome delle cuffie, il punto forte sono i bassi intensi e potenti. Infine la presenza di un microfono estende le possibilità di queste cuffie: oltre che per la musica, sono ottime sia per una videoconferenza in smart working che per rilassarsi davanti alla Playstation (29,33 euro).

Sony MDR-ZX110

Cuffie cablate entry-level, sono dotate di driver dinamici al neodimio da 30 mm con una gamma di frequenza da 12 Hz a 22 kHz. Nonostante siano in fascia economica restituiscono un suono ricco e ben bilanciato. La leggerezza e la chiusura a piegatura le rendono ideali come cuffie per tutti i giorni (9,99 euro).

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati in questo articolo, PLEINAIRCLUB ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma puoi anche cercare le stesse cose su Google.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email