PROGETTI DI VIAGGIO E SOGNI DI LIBERTÀ: A DICEMBRE SU PLEINAIR
In uscita il nuovo numero della rivista.
Sognando il California. Oppure un Volkswagen Westfalia, come i giovani camperisti della Van Generation intervistati dal PLEINAIRCLUB. Sarà un Natale all’insegna della sobrietà, ma la fine del tunnel è vicina e nulla ci impedisce di sognare: e allora scopriamo i sogni di viaggio in uscita sul numero di dicembre della rivista PLEINAIR! Saliamo in Valle Aurina e Val Gardena, tra i fiabeschi panorami innevati dell’Alto Adige. E poi giù a Ferrara (magari con un bel semintegrale compatto e maneggevole) dove arte e storia si intrecciano. E ancora progettiamo un turismo senza barriere per i disabili, e tante avventure all’aria aperta nello speciale outdoor, prima di cucinare la ricetta di Natale del Club. Ma ora scopriamo il nuovo numero e… incontriamo il Direttore Responsabile Bruno Andrea Ciattini!
PROGETTI DI VIAGGIO
La situazione dell’emergenza sanitaria impone un ultimo sforzo. È il momento migliore per pianificare le uscite di un futuro molto prossimo. Facciamolo insieme, con i suggerimenti di PLEINAIR sul numero di dicembre.
Si respira un’atmosfera incantata in Alto Adige, tra Valle Aurina e Val Gardena. Ma non sono meno suggestive le zone del Garda bresciano, come Lonato e Desenzano, che insieme a Ferrara sono tra i podcast più ascoltati nelle Guide Audio per Camperisti di PLEINAIR!
Tra vigne, frutteti e capolavori della pittura facciamo tappa anche in Piemonte. Più giù, in Umbria, scopriamo le architetture rinascimentali di Città della Pieve, mentre nel Lazio reatino visitiamo i luoghi che hanno visto la nascita del primo presepe.
SPECIALI E INCHIESTE
Potremmo spostarci con un semintegrale: compatto, dinamico, comodo! Nello speciale vedremo i punti di forza di Adria Compact DL Plus, Autostar Performance P 680 LJ, Etrusco V 6600 SB, Hobby Optima Ontour, Edition V 65 GF e Rapido C 86. E con gli amanti della tecnologia, scopriremo le soluzioni di domotica per il camper.
Il veicolo ricreazionale è anche un aiuto per consentire viaggio e vacanza ai disabili: con una importante inchiesta di attualità parleremo di un turismo libero dalle barriere.
LA NOSTRA COMMUNITY ON THE ROAD
Alessandra, Guida Diamond Master del Club (il livello più alto!) ci accompagnerà sulle colline senesi tra San Gimignano, Monteriggioni e Siena, prima di scoprire le imperdibili offerte del PLEINAIRCLUB e di incontrare Alessandro e Irene, i giovani del blog di Instagram Take Back Time, che ci racconteranno la loro avventura di restauro e vita in camper.
Con loro inizia il nostro viaggio alla scoperta della nuova generazione di appassionati del plein air: la Van Generation. Ci divertiremo a cucinare insieme la ricetta di Natale proposta dal nostro grande Chef Francesco Mammola e scopriremo molto altro ancora. Parola del Direttore Responsabile Bruno Andrea Ciattini, che abbiamo il piacere di conoscere con una simpatica ed estemporanea intervista.
