Un dato significativo, inoltre, arriva dagli Stati Uniti. Il 26 marzo 2020 si è registrato un incremento del 1.000% nelle vendite dei puzzle, rispetto allo stesso giorno del 2019. Anche in Italia crescono le vendite. Molte famiglie hanno acquistato puzzle perché considerati un passatempo rilassante, gioioso ed intelligente.
Le novità
Vista la domanda crescente ci si è ingegnati a creare prodotti sempre più particolari: da quello giapponese tutto bianco, a quello trasparente.
Il primo, chiamato «Pure Hell», inferno puro, è composto da duemila pezzi monocolore, una sfida da 72×49 centimetri per abilissimi. Il secondo è formato da pezzi completamente trasparenti, in grado di far impazzire anche i più appassionati con ben quattro livelli di difficoltà: il più semplice composto da soli 9 pezzi, il moderato con 25 pezzi, quello difficile con 49 pezzi e “l’impossibile” costituito da ben 144 pezzi piccoli.
via GIPHY
Trova quello che fa per te!
Per tutti coloro che decidono di avventurarsi nella costruzione di un puzzle, c’è solo l’imbarazzo della scelta con tantissimi soggetti diversi in 3D o in 2D. Puzzle in legno, puzzle magnetici, tattili o sonori. Un “must” dei giochi in famiglia che permette ai bambini di sviluppare pazienza e motricità.
Si possono trovare anche puzzle gratis online, creati per giocare ma anche per condividere e competere con gli altri.
Hai un viaggio nel cuore dove hai fatto foto fantastiche? Puoi creare un puzzle personalizzato con una tua foto e continuare a viaggiare con la fantasia!
“Non ci sono pezzi superflui nell’universo. Ognuno è qui perché ha uno spazio da riempire, e ogni pezzo deve inserire sé stesso nel grande puzzle.
(Deepak Chopra).”