Divertiti, partecipa e sperimenta al Museo del Balì
Vietato non toccare, vietato non divertirsi. Le parole d’ordine che hanno sempre contraddistinto il Museo del Balì tornano più vive che mai, con la riapertura della struttura espositiva di Saltara di Colli al Metauro (PU). Naturalmente, l’ingresso è stato contingentato e le sale igienizzate (compresa la nuova sala dell’astronomia inaugurata a febbraio) per garantire la visita in totale sicurezza, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Un punto fondamentale, per una struttura che è interattiva per definizione e che incoraggia i visitatori di tutte le età a “toccare” per apprendere in modo naturale e divertente. Anche l’Osservatorio riapre il suo telescopio principale e si prevedono grandi novità per l’estate. Scoprile e risparmia, con la tessera del PLEINAIRCLUB!
2 euro sconto sul biglietto intero per l’ingresso al museo e al planetario

Con le mani in pasta
Dalla sua inaugurazione nel 2004, la struttura espositiva più singolare delle Marche è diventato un polo di divulgazione scientifica conosciuto e visitato da tutta Italia. Una realtà davvero singolare, che permette di imparare la scienza in modo naturale e divertente, attraverso forme di apprendimento pratico e ludico. Al Museo del Balì tocca mettere “le mani in pasta”, divertendosi a partecipare e sperimentare in prima persona in oltre 40 postazioni interattive (exhibit), Osservatorio e Planetario (di prossima riapertura).

Fuga dal Museo
Hai mai provato l’emozionante esperienza di fuggire da una “escape room”, una sala dove soltanto risolvendo particolari e intricati enigmi sarà possibile trovare l’uscita? Ecco la novità dell’estate 2020 al Balì, “Fuga dal Museo”: uno scienziato pazzo ti tiene prigioniero, riuscirai a risolvere gli indizi in tempo e liberarti? Si tratta di una escape room adatta a grandi e piccoli, un gioco facoltativo e compreso nel prezzo del biglietto che ti guiderà in un percorso studiato appositamente per permetterti di sperimentare in sicurezza tutti gli exhibit e di scoprirne alcune potenzialità sconosciute.

Biglietto sospeso
Lascia un “biglietto sospeso” al Museo del Balì! Se pensi di venire presto a visitare la struttura, puoi comprare da subito un biglietto open con scadenza illimitata. Potrai regalare il biglietto sospeso a chi vuoi o usarlo a tua discrezione, in qualunque momento, anche durante gli eventi. Inoltre, per ogni biglietto sospeso acquistato, avrai in omaggio una matita brandizzata Museo del Balì.

Ricorda di prenotare l’ingresso!
Per contingentare gli ingressi ed evitare assembramenti, nel rispetto delle norme vigenti, è obbligatoria la prenotazione sia per il Museo che per l’Osservatorio. Per prenotare al Museo collegati al sito www.museodelbali.it oppure invia un’email a info@museodelbali.it. L’Osservatorio avrà un biglietto a parte e prenotazione diversa dal Museo, inviando un messaggio WhatsApp al numero 0721896611. All’interno delle strutture è necessario l’uso della mascherina. Troverai i dispositivi per igienizzare le mani e la segnaletica del percorso. Segui la pagina facebook del Balì per restare aggiornato.
