Ecologico e super versatile: è il pickup elettrico che diventa camper
Un compagno di lavoro dal design avveniristico, dotato dell’attrezzatura migliore per la tua attività, rispettoso per l’ambiente grazie al suo motore 100% elettrico e soprattutto versatile. Il nuovo pickup truck presentato dalla startup americana Canoo Inc. (in arrivo sul mercato nel 2023) può infatti trasformarsi in un vero e proprio camper e accompagnarti anche durante le tue vacanze. Una svolta per la vanlife sostenibile? Un mezzo unico, ecologico e compatto per il lavoro, gli spostamenti quotidiani e i viaggi? Scopriamo di più.

Non ha ancora un nome, ma è già prenotabile e arriverà sul mercato in un paio d’anni. Il nuovo pickup truck di Canoo Inc., startup americana specializzata nella creazione di veicoli sostenibili per l’ambiente caratterizzati da tecnologie innovative e un design futuristico, è stato presentato da poco in un evento online con l’associazione di giornalisti americani Motor Press Guild.
A prima vista, a parte lo stile ricercato e decisamente avveniristico, il veicolo appare come un normale pickup truck. Ma nasconde molto di più di quanto possa apparire: una versatilità decisamente straordinaria.

UN TRUCK PER IL LAVORO
Il nuovo pickup truck di Canoo Inc. è decisamente il supporto ideale per il lavoro, a partire dal trasporto di merci. Il suo pianale modulare può infatti aumentare la lunghezza del veicolo da 4,6 a 5,4 metri, consentendo lo spostamento di oggetti più grandi.
Presenta inoltre un vano di carico nella parte anteriore, un piano di lavoro con prese elettriche per alimentare gli utensili, un kit di pronto soccorso e perfino un frigorifero per tenere in fresco cibi e bevande durante lunghe giornate di lavoro. I pannelli laterali del pianale posteriore inoltre nascondono due tavoli ribaltabili.

UN CAMPER PER IL TEMPO LIBERO
Ciò che rende davvero straordinario il nuovo pickup truck elettrico di Canoo Inc. è la sua straordinaria versatilità e modularità. Al veicolo può infatti essere aggiunto un guscio di copertura per il pianale posteriore e diverse altre dotazioni che lo trasformano in un camper di tutto rispetto, come una tenda a soffietto da montare sul tettuccio e un porta bici.
Per arrivare ovunque e consentire la vacanza in sosta libera a diretto contatto con la natura, inoltre, il veicolo dovrebbe avere un’autonomia di 320 km e presentare anche una versione con trazione integrale.

