Il mio giardino è differente. Idee riciclo per renderlo sempre più bello

Se hai la fortuna di avere un giardino o un terrazzo sei veramente da invidiare in questo periodo. In barba agli inviti a rimanere a casa potrai godere non solo di aria fresca quando vuoi, ma anche della rinascita della natura in questa primavera dai colori meravigliosi. Approfitta di questo periodo per ripulire e riordinare dalle erbacce. Usa internet per trovare idee semplici ed economiche per realizzare delle decorazioni che daranno nuova vita all’aspetto del tuo giardino. Noi te ne proponiamo alcune, le nostre preferite!

Pallet

Se ne trovano tanti soprattutto davanti ai negozi perché vengono usati come basi per il trasporto di merci. Nel nostro caso, si possono dipingere del colore che preferiamo e utilizzarli come simpatici portavasi sul terrazzo o in un angolo del giardino. Non solo, per i più bravi col bricolage, si possono realizzare panche, tavolini, ripiani di appoggio e molto altro.

Pentole

Pentole e padelle vecchie smaltate e rigate possono essere riutilizzate come simpatici vasi per i vostri fiori preferiti. A noi è piaciuta molto l’idea del riciclo della moka e delle teiere, da utilizzare come vasetti per le piante grasse.

Sanitari

Quando si rimettono a nuovo i bagni, perché disfarsi dei vecchi sanitari? Hai mai pensato di riutilizzare ad esempio la vecchia vasca da bagno per creare un orto? Oltre ad essere un’idea molto originale ti permetterà di seguirlo con molta meno fatica.

Scarpe

Questo è il periodo adatto per piantare narcisi, gerbere, dalie, gerani che ti regaleranno delle meravigliose fioriture per tutta l’estate. Prova a piantarle in vecchie scarpe o stivali di gomma che andrebbero comunque buttati, magari ridipinti dei colori che più ti piacciono.

Cassette della frutta

Possono essere riciclate nei modi più impensati, come bellissimi portavasi, come porta attrezzi o porta riviste, devi solo far viaggiare la tua fantasia.

Bottiglie di plastica

Se il tuo giardino o terrazzo è piccolo e non vuoi rinunciare a piante fiori,hai mai pensato a un giardino verticale? Bastano delle bottiglie e dello spago e il gioco è fatto!



  • Google+
  • Pinterest
  • Email