Viaggio, vacanza, sicurezza e risparmio. Con le convenzioni del Club

 

Via libera! La tanto attesa apertura tra le regioni è arrivata. Siamo stati per qualche giorno pronti con il piede sull’acceleratore del camper e ora, finalmente, ripartiamo! Ripartiamo dai vantaggi, ripartiamo dal PLEINAIRCLUB. Anche le strutture convenzionate infatti stanno riaprendo, una volta approntate le necessarie misure di sicurezza a tutela della salute di tutti, per farci vivere una vacanza serena e tranquilla. È arrivato il momento di tornare a divertirsi e a risparmiare con la tessera del Club, iniziando da quelle strutture che si sono mosse con qualche giorno di anticipo e sono già pronte ad accoglierci. Scopriamone alcune.

 

 

CESENATICO CAMPING VILLAGE

 

Per tutelare la salute e garantire la serenità dei suoi ospiti, il Cesenatico Camping Village si è mosso con grande anticipo. La struttura di Cesenatico (FC), infatti, ancora prima dell’emanazione dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio aveva deciso di ridurre la sua capacità ricettiva in modo da garantire il corretto distanziamento. Le operazioni di check-in e check-out da remoto sono state incentivate, perfino i tornelli di ingresso sono stati cambiati per permettere l’apertura senza mani.

 

Non solo, oltre alle procedure di sanificazione, sono state potenziate al massimo le regole igieniche in tutti gli ambienti, sia in quelli privati che in quelli comuni, dove le pulizie con prodotti antivirus avverranno 3 volte al giorno. Inoltre, ogni piazzola e ogni unità abitativa verrà fornita di un kit con prodotti igienizzanti per le mani e le superfici.

 

In tutto ciò non mancherà certo il divertimento, anzi: le attività di animazione saranno divise in piccoli gruppi e quindi seguite anche più assiduamente, mentre le specialità culinarie del ristorante locale saranno consegnate direttamente presso piazzole, bungalow e case mobili

 

Insomma: tutte le misure necessarie sono pronte per vivere un’estate di relax e divertimento sul litorale del meraviglioso mare romagnolo. Naturalmente con il risparmio del PLEINAIRCLUB: presenta la tessera per avere il 10% di sconto su piazzole e case mobili (eccetto agosto).

 

 

 

 

MONS GIBEL RIZZO

 

In pole position per la vacanza serena nel rispetto delle misure igienico-sanitarie anche il Mons Gibel Camping Park. L’area attrezzata situata a Belpasso (CT), alle pendici dell’Etna, mette a disposizione ampi spazi verdi verdi e piazzole grandi e ben delimitate tra loro. Gli ospiti potranno così mantenere le distanze di sicurezza ed avere totale indipendenza dagli altri, contando anche sul fatto che le specialità culinarie del camping saranno consegnate direttamente in piazzola

 

Sono stati inoltre portati ai massimi livelli gli standard di igiene negli ambienti comuni come servizi igienici, docce e lavatoi, che verranno puliti più volte nell’arco della giornata con disinfettanti e saponi antibatterici. Saranno inoltre presenti dispenser di gel igienizzante e dispositivi di sicurezza individuale

 

Per quanto riguarda l’accoglienza, sarà incentivato il sistema delle prenotazioni e anche le operazioni di check-in e check-out da remoto. Cosa da non sottovalutare: gli ospiti potranno cancellare la prenotazione fino a 14 giorni prima dell’arrivo e ottenere un rimborso totale e senza penali. Ma noi speriamo che tutti gli iscritti possano partire e approfittare dello sconto del 10% su pernottamento ed equipaggio.

 

 

 

 

TROPICO DEL CAMPER

 

Riparte con le sue straordinarie proposte anche Il Tropico del Camper. Il tour operator e agenzia viaggi di Bologna tiene costantemente sotto controllo la situazione della Pandemia a livello internazionale e proporrà viaggi solo nei Paesi a basso rischio o comunque più pronti a rispondere alle emergenze. Saranno garantiti i controlli all’interno del gruppo di viaggio, se necessario. 

 

L’agenzia ha anche studiato una nuova forma di polizza per chi si unisce ai suoi viaggi, lasciando invariati i costi. Fino alla fine dell’emergenza, tutti i viaggiatori che aderiscono ai tour possono inoltre rimandare il viaggio senza costi aggiuntivi e riprogrammarlo anche più volte per i 12 mesi successivi senza esborso, mentre la preadesione non sarà vincolante

 

Come abbiamo sottolineato, all’inizio sarà l’Italia la meta preferita perché viaggiare all’estero sarà più complicato. Vale anche per i tour del Tropico del Camper, che partiranno in gruppi formati da 5-10 camper al massimo verso luoghi raggiungibili in poche ore di viaggio. Mete di nicchia dove è più semplice evitare folle e assembramenti

 

Le visite si terranno prevalentemente all’aria aperta, con ampi spazi per passeggiate a piedi e in bicicletta e per far correre e giocare anche i più piccoli. Saranno limitate le visite ai luoghi chiusi e preferiti i picnic sull’erba ai pranzi in ristorante e le piste ciclabili agli autobus. 

 

Tra le prime partenze sono previsti itinerari in diverse zone della Valle d’Aosta, sul Monte Grappa e l’altopiano di Asiago, in Basilicata e in Sicilia. Ovviamente coi vantaggi del PLEINAIRCLUB, che offre in omaggio la quota d’iscrizione, una polizza sanitaria e l’annullamento del viaggio.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email