Trentino, vino e castelli. Un’estate tra i vigneti con il Club

Fresco, fruttato, sapido. Principe degli aperitivi estivi e dei brindisi con gli amici. Il Müller Thurgau trova nella Valle di Cembra una zona eletta, grazie ad altitudine, terreni porfirici ed escursione termica. Il Trentino celebra vino e territorio con una lunga serie di eventi che avranno inizio dal 27 giugno con A tutto Müller e continueranno a fino al 30 agosto con Müller Thurgau: Vino di Montagna e con Castelli diVini. Parti subito in camper: sono tante le opportunità per scoprire il territorio e risparmiare nelle strutture convenzionate con il PLEINAIRCLUB!

 

 

Dalla Valsugana all’Altopiano della Paganella, dal Lago di Garda alla Piana Rotaliana, dalla Vallagarina alla Valle di Cembra fino alla città di Trento. Con A tutto Müller dal 27 giugno al 7 luglio ti attendono lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino oltre venti incontri e iniziative dedicate al vino. Degustazioni con i produttori, aperitivi speciali, percorsi in bicicletta tra i vigneti, menù a tema e molti altri appuntamenti.

 

Inconfondibile e affascinante il paesaggio della Valle di Cembra, con le sue terrazze delimitate da una incredibile serie di muretti a secco (oltre 700 km). Potrai scoprirlo dal 4 al 7 luglio partecipando a Müller Thurgau: Vino di Montagna, rassegna dedicata alla viticoltura dei contadini cembrani, in programma a Cembra di Cembra Lisignago. Oltre alle degustazioni di numerosi vini provenienti da tutto l’arco alpino, potrai ammirare un territorio incantevole e apprezzarne la cucina rurale allietato da musica e canti popolari.

 

Gli eventi continuano con Castelli diVini, esclusivi aperitivi estivi seguiti da concerti live, proposti nei più suggestivi castelli del territorio durante gli ultimi venerdì del mese: il 28 giugno al Castello di Segonzano, il 26 luglio a Castel Restor a Comano Terme e infine il 30 agosto al Castello di Avio a Sabbionara di Avio.

Scopri il Trentino nelle strutture convenzionate al PLEINAIRCLUB!


Camping Lido Lillà

Sconto del 15% per permanenze di minimo tre notti al Camping Lido Lillà, sulla riva est del bacino di Terlago, dove troverai una brezza rinfrescante a tutte le ore del giorno grazie alla sua posizione. È un ottimo punto di partenza per escursioni verso le Dolomiti e in particolare verso la Paganella, raggiungibile a piedi lungo sentieri panoramici.

 

Camping San Cristoforo

Risparmi il 10% sulla piazzola comfort al Camping San Cristoforo, a pochi metri dal Lago di Caldonazzo a Pergine Valsugana. Attività sportive e culturali, laboratori per bambini, escursioni, noleggio bici, rafting, animazione e tornei: anche grazie ai suoi partner in zona, la struttura offre molte possibilità per una piacevole vacanza in famiglia.

Camping Drena

Dagli eleganti chalet alle piazzole per camper, dal villaggio indiano alle tende per glamping fino all’area benessere. Il Camping Resort Drena, incastonato tra la Valle dei Laghi e la zona del Garda settentrionale accanto all’abitato di Drena, può soddisfare ogni esigenza. 10% di sconto per pernottamento in resort, piazzola per tende e camper e villaggio indiano.

Camping Canè in Fiore

Con la tessera del Club ha uno sconto del 10% sulla piazzola e del 5% su bungalow e casemobili (eccetto agosto) presso il Camping Canè in Fiore a Baselga di Pinè. Potrai vivere la vacanza in tutto relax, grazie al silenzio dei boschi e dei laghi sull’Altopiano di Pinè, ma senza rinunciare ai comfort e ai piatti tipici trentini nel ristorante del campeggio.

Agricampeggio Paolino

Risparmi il 10% su tutti i servizi dell’Agricampeggio Paolino a Pietramurata di Dro, ai piedi della Parete Zebrata – la palestra di roccia del Monte Brento – e del Becco dell’Aquila. Il camping è un’ottima soluzione per gli appassionati di sport outdoor, di escursioni e pedalate. Gli amici animali sono i benvenuti, senza distinzione di razza o di taglia.

Camping Due Laghi

Sconto del 10% sulla piazzola comfort (eccetto il periodo dei mercatini di Natale) al Camping Due Laghi a Levico Terme, immerso nella fresca e rigogliosa vegetazione vicino al lago di Levico. Divertiti giocando a tennis e a beach volley, oppure noleggia una bicicletta: a seguire potrai rinfrescarti nuotando nel bacino o nelle piscine della struttura.

Lago di Levico Camping Village

Risparmi il 10% sull’area di sosta presso il Lago di Levico Camping Village a Levico Terme. La struttura è la base ideale per un’ampia serie di attività a basso impatto ambientale da svolgere nei dintorni, come jogging, mountain bike, nuoto, canoa, parapendio, pesca, trekking e sport equestri. Potrai inoltre vivere una vacanza rigenerante alla vicine terme.

MuSe

Attraverso attività, laboratori, visite animate, mostre e appuntamenti ispirati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, il Museo delle Scienze di Trento – avveniristica struttura disegnata da Renzo Piano – racconta la scienza e le meraviglie dell’ambiente alpino in modo originale. Con la tessera entri con soli 8 euro anziché 10.

Museo delle Palafitte del Lago di Ledro

Presentando la tessera del Club paghi 2,50 euro anziché 3,50 per visitare il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, a Molina di Ledro. Per illustrare com’era la vita durante l’Età del Bronzo, nella struttura compresa nella rete espositiva del MuSe gli oggetti della vita quotidiana di 4.000 anni fa sono esposti sullo sfondo dei resti del villaggio palafitticolo.

Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni

Afferente alla rete espositiva del MuSe, il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni a Trento è stato fondato dal leggendario ingegnere trentino e pioniere dell’aviazione omaggiato, fra gli altri, anche da Hayao Miyazaki nel film Si alza il vento. Espone la prima collezione aeronautica al mondo, costituita negli anni venti. Ingresso a 3 euro anziché 4,50.

Giardino Botanico Alpino

Approfitta dello sconto (2,50 euro anziché 3,50) per tuffarti nel percorso sensoriale del Giardino Botanico Alpino, struttura in località Viote a Trento afferente al MuSe: tre grandi aiuole dedicate ai diversi sensi ospitano 2.000 specie di piante di alta quota, molte delle quali a rischio d’estinzione, selezionate per le loro caratteristiche tattili, gustative e olfattive.

Museo Geologico delle Dolomiti

Ascolta la storia delle Dolomiti di Fiemme e Fassa attraverso visite guidate, conferenze ed escursioni al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, nel circuito del MuSe. Le collezioni geologiche vantano oltre 11.000 esemplari. In estate, inoltre, il museo si estende sul territorio con il “Sentiero geologico del Dos Capèl”. Ingresso a 2,50 euro anziché 3,50.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email