#SALVAILCLIMA: La Green Revolution di Festambiente con lo sconto del Club
Musica, spettacoli, incontri, laboratori. L’estate maremmana si accende con Festambiente, l’ecofestival di Legambiente che torna in scena dal 14 al 18 agosto a Rispescia (GR). Un laboratorio a cielo aperto per sensibilizzare sul tema della sostenibilità attraverso una lunga serie di eventi all’insegna del divertimento ma anche della riflessione. Parti in camper e porta con te la tessera del PLEINAIRCLUB per approfittare dei vantaggi all’ingresso!
Per l’iscritto al PLEINAIRCLUB e il nucleo familiare il biglietto d’ingresso costa 8 euro invece di 9 fino alle ore 20, soli 8 euro anziché 13 dopo le 20.
Cambiare il proprio stile di vita attraverso la musica. Questa la proposta della nuova edizione di Festambiente, che inaugura il Concerto per il Clima con Daniele Silvestri. Nei giorni successivi si esibiranno The Zen Circus, Max Gazzè, Carmen Consoli e Alpha Blondy, figura storica della scena reggae mondiale.
Un cartellone denso di attività sportive ed eventi, con le proposte del Clorofilla Film Festival, i giochi e i laboratori a tema dell’area bimbi e Scienzambiente, la sezione per i ragazzi che sarà dedicata a Greta Thunberg e alla lotta ai cambiamenti climatici.
Divertimento e riflessioni sulla sfida epocale che abbiamo di fronte: Festambiente vuole trasmetterci il coraggio di affrontarla e di cambiare le cose, a partire dal nostro stile di vita. L’impegno del Festival contro l’inquinamento e la plastica che sta invadendo il pianeta non è teorico, ma si concretizza in una serie di buone pratiche: uso di fonti energetiche rinnovabili, plastica bandita, cibo biologico e a km zero, arredi ecologici in legno, cartone e materie prime e risparmio idrico.
