Volano gli sconti del Club al Ferrara Balloons Festival

Owlbert Einstein è un simpatico gufo di 20 metri d’altezza e 250 chili di peso, ma ha volato leggero come una piuma sopra Ferrara. Scopri i fantastici e giganteschi palloni aerostatici dalle forme più particolari, che coloreranno il cielo della città estense dal 6 al 15 settembre per il Ferrara Balloons Festival, il Festival Internazionale delle Mongolfiere in scena al Parco Urbano Giorgio Bassani. Vieni in camper a scoprire i giganti dell’aria e vola con lo sconto del PLEINAIRCLUB!

 

Il Ferrara Balloons Festival è una grande occasione per provare il brivido del volo e per scoprire le Special Shapes, quelle mongolfiere che non hanno la caratteristica forma a lampadina ma riproducono figure di ogni tipo. La splendida città di Ferrara dall’alto è uno spettacolo ancora più bello! Puoi ammirarla nel volo libero, oppure goderti il festival a 30 metri di altezza, salendo con una mongolfiera ancorata a terra. Resta anche la sera: ogni sabato verso le 21 il cielo sarà solcato da tanti aerostati illuminati che si alzano da terra a suon di musica. 

 

Oltre a trenta mongolfiere con equipaggi provenienti da nove nazioni ti aspettano anche esibizioni, iniziative e tornei per tutti al Villaggio dello sport, e i fantastici simulatori dell’Aeronautica Militare nell’Area Istituzionale. Ai più piccoli è dedicata l’area del Winter Wonderland Italia nel Villaggio dei Bambini con gonfiabili di ogni tipo, tappeti elastici, giochi, macchinine elettriche, rulli acquatici, il mini percorso canoa river e la pista quad racing, simpatici pony e molto altro ancora.

 

Approfittane per scoprire le bellezze di Ferrara e dei dintorni riparmiando nelle strutture convenzionate!

Scopri le opportunità di risparmio con la tessera a Ferrara e dintorni


A Ferrara con la Guida

Vale sempre la pena fare una gita a Ferrara, uno dei centri artistici più belli d’Italia. Con l’associazione A Ferrara con la guida scopri la città e i suoi tesori e risparmi. Un’escursione con la preparatissima guida Silvia Ferretti costa 8 euro a persona anziché 10.

Agriturismo Novara

Se preferisci sostare nella quiete della campagna, l’Agriturismo Novara a Dogato è ideale per un soggiorno nel verde. E se Fido fa parte dell’equipaggio è il benvenuto in questa casa colonica di fine Ottocento circondata da 10 ettari di terreno coltivato. Lo sconto è del 15% sulla sosta per soggiorni di almeno tre giorni e sull’acquisto di prodotti aziendali.

Osteria Colpa d’Alfredo

La zona offre prelibatezze come tigelle e crescentine, accompagnate da affettati o marmellate di verdura. Le trovi all’osteria Colpa d’Alfredo di Ostellato, che propone specialità genuine e tradizionali come passatelli di terra e di mare, salsiccia in umido con fagioli all’uccelletto e altro ancora. Lo sconto è del 10% sulla ristorazione.

Vallette di Ostellato

A Ostellato trovi un’oasi naturalistica dove terra e acqua convivono in armonia. Sono le Vallette di Ostellato, parte delle Zone Protezione Speciale e del Parco Regionale del Delta del Po, luogo ideale per passeggiate, pedalate, escursioni, birdwatching, pesca sportiva e fotografia. Lo sconto è del 10% nel parco dotato anche di area barbecue e piscina.

Corte Madonnina

Trae origine dall’antico vitigno “Uva d’Oro” il Fortana del Bosco Eliceo, vino che ha il suo habitat naturale nei terreni sabbiosi. Puoi gustarlo a Pomposa di Codigoro all’Azienda Agricola Corte Madonnina, dalla quale puoi facilmente visitare la splendida abbazia di Pomposa. Sconto del 10% su degustazioni e acquisto di vino.

Azienda Agrituristica La Rocchetta

Prodotti biologici freschi e genuini a km zero nel menù dell’Azienda Agrituristica La Rocchetta a Sant’Egidio di Ferrara, dotata anche di piscina e di uno spazio attrezzato per gli appassionati di cicloturismo. Lo sconto è del 5% su sosta, camere e ristorazione nella struttura che sposa la tradizione alla serenità della natura.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email