Padova: cultura e convenienza nei Musei Civici

Capolavori artistici e meraviglie architettoniche, imperdibili collezioni storiche, reperti unici e opere incredibili, come gli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni. Padova è uno scrigno di arte e cultura, da vivere nella straordinaria rete dei Musei Civici convenzionati con tutti i vantaggi e la convenienza del PLEINAIRCLUB! Inoltre per te c’è lo sconto di 4 euro per l’iscritto e un accompagnatore sul biglietto intero e lo sconto di 2 euro sull’ingresso adulti per il biglietto famiglia per ammirare la mostra L’Egitto di Belzoni. Offerta valida fino al termine della mostra (28/06/2020).

Biglietto ridotto per l’iscritto al Club nei Musei Civici di PADOVA


Musei di Palazzo Zuckermann

Palazzo Zuckermann ospita il Museo di Arti Applicate e Decorative – con oltre duemila manufatti – e il Museo Bottacin, dal nome del commerciante che donò il suo patrimonio di monete e opere d’arte.

Cappella degli Scrovegni

Un’occasione imperdibile! Nella Cappella degli Scrovegni puoi ammirare i meravigliosi affreschi sulla vita della Vergine e di Cristo, realizzati da Giotto tra il 1303 e il 1305 su commissione del ricco banchiere Enrico Scrovegni.

Palazzo della Ragione

Fu Giovanni degli Eremitani a dare la caratteristica copertura a forma di carena di nave rovesciata al Palazzo della Ragione, la costruzione del quale iniziò nel 1218. Da non perdere il soffitto ligneo affrescato della sala pensile al piano superiore.

Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea

Noto come “caffè senza porte” perché un tempo aperto notte e giorno, il Caffè Pedrocchi ospita al piano nobile il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea, che documenta 150 anni di storia locale e nazionale.

Oratorio San Rocco

Attraversando la facciata semplice ed elegante dell’Oratorio di San Rocco raggiungi nella sala inferiore la cappella originaria, affrescata tra il 1536 e il 1545 con scene della vita del santo.

Oratorio di San Michele

Scopri gli splendidi affreschi che decorano l’Oratorio di San Michele: dipinti dal tono semplice e dall’ambientazione domestica, con richiami a personaggi storici realmente esistiti.

Loggia e Odeo Cornaro

Sono annoverate tra le principali testimonianze del Rinascimento padovano la Loggia e l’Odeo Cornaro. la Loggia ospitava spettacoli teatrali, mentre l’Odeo era dedicato a musica e dibattiti.

Musei Civici agli Eremitani

Ospitato nei chiostri dell’ex convento dei frati Eremitani, il grande sistema espositivo dei Musei Civici agli Eremitani comprende il Museo Archeologico e il Museo d’Arte Medioevale e Moderna. Fanno parte del complesso architettonico anche la Cappella degli Scrovegni e Palazzo Zuckermann.

Casa del Petrarca

Fu Petrarca stesso a seguire i lavori di restauro del palazzo, originario del Duecento, che scelse come casa negli ultimi anni di vita. Situato nel borgo che proprio in onore del poeta fu chiamato Arquà Petrarca, l’edificio conserva al suo interno lo studio dove morì il poeta.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email