Poltrona & popcorn. Film e serie tv gratis a casa

 

Viaggi, avventure, storie d’amore e luoghi inesplorati. Niente è impossibile per il cinema! Neanche quando le sale sono chiuse ed è meglio stare a casa. Su internet è facile trovare una serie di servizi gratuiti che offrono in streaming film di ogni tipo (dal bianco e nero alle ultimissime uscite), ma anche famose serie tv, documentari e pellicole d’animazione per i bambini. Alcuni erano gratis anche prima, molti altri aderiscono alla campagna di solidarietà digitale #iorestoacasa e hanno aperto a tutti contenuti un tempo a pagamento. Ecco una selezione PLEINAIRCLUB approved. Buio in sala, si inizia! 

 

RaiPlay

Dall’archivio di film che popolano soprattutto Rai Movie alle fiction più popolari come Don Matteo e Il Commissario Montalbano, passando per le trasmissioni in studio: il grande archivio dei palinsesti Rai è aperto a tutti su RaiPlay. Fino al 3 aprile non era neanche più necessario registrarsi gratuitamente e inserire le credenziali, ed è probabile che la rimozione del piccolo vincolo venga estesa.

Mediaset Play

Anche Mediaset naturalmente dispone di un grande portale per la visione gratuita in streaming di contenuti, sia in diretta che in modalità on demand. Su Mediaset Play, attraverso una registrazione gratuita, trovi un ampio catalogo di film e le puntate delle serie tv e delle trasmissioni andate in onda. Oltre alla visione in diretta dei vari canali, con la possibilità di interrompere la trasmissione e riprenderla anche da capo.

MyMoviesLive

Se tu non puoi andare al cinema, il cinema viene a casa tua! Succede con MyMoviesLive, che in solidarietà per chi deve restare a casa offre gratis 50 film con 5 prime visioni e oltre 25.000 posti disponibili, per il momento fino al 14 aprile. Prenota subito un posto gratuito in prima fila dalla sala cinematografica del tuo salotto!

Infinity

Il servizio di streaming on demand Infinity estende a due mesi il periodo di prova gratuita, terminati i quali non è obbligatorio abbonarsi (se non vuoi continuare a pagamento, ricorda di sospendere il rinnovo automatico dal tuo profilo). Nel catalogo di Infinity trovi film, serie tv e programmi (di produzione Mediaset). Dal tuo account puoi anche noleggiare film più recenti. Una volta ogni sette giorni, inoltre, un film uscito di recente è selezionato e proposto per essere visualizzato senza costi aggiuntivi per una settimana.

Minerva Pictures Film & Clips

Un colossale archivio di ben 1.700 film italiani, nella maggior parte dei casi disponibili gratis in streaming. È quello che trovi sul canale Youtube Films & Clips della Minerva Pictures! Nel grande catalogo puoi effettuare un lungo excursus di decenni sul cinema italiano, senza distinzione tra pellicole d’autore e B-movie. Da Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini e Domenica d’agosto di Luciano Emmer fino a Due strani papà con Pippo Franco e Franco Califano, senza soluzione di continuità.

Rakuten TV

Sono accessibili tramite iscrizione gratuita (indipendentemente dall’emergenza sanitaria) e ricche di contenuti interessanti anche le tre sezioni “free”di Rakuten TV. “Free – Film Gratis” è legata al cinema e propone pellicole per grandi e piccini, “Free Kids” offre serie animate per i bambini, mentre su “Free Rakuten Stories” trovi gli speciali sul calcio e in particolare sul Barcellona.

VVVVID.IT

L’offerta gratuita in streaming di VVVVID.IT resta sempre molto interessante, soprattutto per i gusti più settoriali. I cinefili troveranno pane per i loro denti: VVVVID infatti è il posto giusto per vedere per esempio Scanners di David Cronenberg, Bad Taste di Peter Jackson o Violent Cop di Takeshi Kitano. Anche i ragazzi (e non) appassionati di anime resteranno soddisfatti, grazie a una miriade di serie sottotitolate o doppiate in italiano, spesso in esclusiva.

Dplay Plus

Non solo cinema. Estende da 14 giorni a un mese il suo periodo di prova gratuita Dplay Plus, piattaforma che offre l’esclusiva dei canali Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery e Animal Planet. Inoltre, trovi anche i contenuti on demand di Real Time, Nove, Dmax, Motor Trend, Giallo e Food Network. L’offerta è valida fino al 12/04/2020. Allo scadere della prova gratuita l’account si converte automaticamente in abbonamento a pagamento, se non viene disdetto almeno 24 ore prima.

Internet Archive (Archive.org)

Se te la cavi con l’inglese e ami il cinema del passato, ti aspetta un intero mondo da scoprire nella sezione di Internet Archive dedicata alla cinematografia. Anche se il servizio è sempre gratuito e quindi non nasce per la solidarietà digitale, resta coerente nello spirito all’iniziativa. Si tratta di film del passato che spesso hanno anche grandi nomi, ma che non sono stati sottoposti a restauro, anche se restano comunque godibili. Non ci sono comunque solo film d’epoca: la sezione “noir” per esempio è molto ampia. I film sono gratuiti e si possono anche scaricare.

Cineteca di Milano

In segno di affetto per la settima arte in questo periodo di chiusura forzata dei cinema, la Cineteca di Milano ha aperto il suo catalogo online. Chiunque, da tutta Italia, può iscriversi al sito ufficiale e vedere gratuitamente film in streaming. Non parliamo naturalmente di produzioni blockbuster e ultime uscite, ma di opere rarissime, documentari, cortometraggi e recenti film europei non diffusi.

Archivio storico Istituto Luce

Una vasta offerta di contenuti video, testuali e fotografici su cultura, spettacolo, informazione e didattica, tutti disponibili gratis. Il portale dell’Archivio Storico Istituto Luce è uno dei più grandi al mondo! Trovi 70.000 video d’archivio dagli anni 10 a oggi e 400.000 fotografie visibili da tutti i dispositivi, in buona definizione. Inoltre, è stata appena digitalizzata Cinemobile, una nuova sezione di 300 documentari muti: filmati rari dal 1927 al 1931, mai visti prima, con un focus sui viaggi nel mondo.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email