Come sciare senza neve. Gli accessori necessari per l’attività fisica outdoor

 

Aumenta la forza fisica, migliora la salute e alleggerisce i pensieri. Jogging? Trekking? Escursionismo? No. Nordic Walking! Una pratica inizialmente usata come forma di allenamento estivo dai fondisti, che così potevano simulare le tecniche dello sci di fondo anche in mancanza di neve. Si tratta di una camminata in cui le braccia spingono in modo opposto e alternato rispetto ai piedi con l’aiuto di appositi bastoni. Un tipo di allenamento che mette in movimento fino al 90% dei muscoli. Procurati adesso l’attrezzatura: presto potremo tornare a fare attività sportiva all’aperto! Ecco alcuni tra i nostri accessori preferiti.

 

Bastoncini da trekking

Equilibrio, resistenza, esercizio fisico completo: questi i vantaggi di un paio di bastoncini da trekking, utili anche a evitare cadute. Sono formati da elementi telescopici in alluminio con manopola ergonomica e una lunghezza regolabile da 65 cm a 135 cm. Lavorano in maniera ottimale quando braccio e avambraccio formano un angolo di 90 gradi o leggermente inferiore. Leggeri e resistenti, i bastoni TheFitLife hanno anche effetto ammortizzante (26,89 euro).

https://amzn.to/2xVXOEV

Scarpe da trail uomo

La scelta delle scarpe giuste è fondamentale e ovviamente dipende dal terreno che dovrai affrontare e dalle condizioni metereologiche. Le scarpe Salomon Speedcross 4 rappresentano una soluzione valida per diverse situazioni quanto a leggerezza, trazione e impermeabilità. Il sistema di lacci Quicklace inoltre ti permetterà di legarle senza nodi e senza sforzi (da 78,98 euro a 271,70 euro).

https://amzn.to/2KJ3h4K

Scarpe da trail donna

Con tutte le caratteristiche che fanno delle Salomon Speedcross 4 un ottimo prodotto, la versione femminile aggiunge un tocco di colore e di stile che non guasta affatto (da 99,00 euro a 386,72 euro).

https://amzn.to/2VKDoI7

Zaino

Per l’attività sportiva meglio non appesantirsi troppo: è sufficiente un modello da 12 litri in grado di contenere la borraccia (fondamentale), qualche indumento impermeabile e un po’ di cibo se occorre energia. Utile una buona segmentazione delle tasche per i piccoli accessori. Per non ritrovare tutto il contenuto fradicio in caso di acquazzone improvviso, meglio un modello impermeabile come quello di Lixada (32,99 euro).

https://amzn.to/3bM20Wq

Borraccia

Soprattutto con il caldo, la disidratazione aumenta la fatica e induce problemi di salute. L’elvetica Sigg, il primo produttore mondiale di borracce, ne propone di diversi materiali, dimensioni e capacità. Per comodità ti consigliamo il modello che si può aprire con un sola mano (0,5 litri a 24,02 euro).

https://amzn.to/3aLvbaK

Contapassi e cardiofrequenzimetro

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha individuato in 10.000 il numero di passi giornalieri necessari per un buono stato di salute. Per capire quanto hai camminato e tenere sotto controllo la frequenza cardiaca puoi usare Huawei Band 4 Fitness Tracker. Si ricarica direttamente dalla porta USB, è leggerissimo (20 gr) ed ha uno spessore di soli 12,5 mm (27,90 euro).

https://amzn.to/2xd4rCa

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati in questo articolo, PLEINAIRCLUB ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma puoi anche cercare le stesse cose su Google.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email