6 TRA LE CARAVAN PIÙ COLORATE
Hai mai pensato di personalizzare la tua casa su ruote? Senza dubbio ci sono camper fantastici, ma anche caravan colorate dalle fantasie e dai toni più incredibili.
Spesso i camper sono bianchi, per proteggere dal sole ma anche per limitare i costi. Un po’ diversa la situazione dei van, già colorati in partenza o personalizzati dai proprietari, come quelli vintage: è diventato un’icona il variopinto Bulli degli hippy. Per le caravan forse la fantasia si è potuta davvero scatenare con forme, colori e disegni. Scopriamo insieme con un po’ di ironia le 6 caravan più colorate secondo il Club.

LA ROULOTTE A POIS, FORTUNATO CHI CE L’HA
Dopo la zebra, non poteva certo mancare la caravan a pois! Nonostante il rosso della carrozzeria, il look appare piuttosto rassicurante e non aggressivo, oltre che simpatico. Probabilmente grazie alle forme arrotondate e ai colori pastello, che regalano a questa roulotte un tono anni ‘50. Spettacolare la finestrella da baita di montagna ricavata sulla porta. Per fan di Mina e amanti delle fiabe.

LOVELY VINTAGE ANNI ‘50
Come si fa a non amarla? Questa affascinante Caravan Lovely Vintage riesce a farci viaggiare anche quando resta ferma. Ci riporta a un decennio dal design decisamente meno “spigoloso”, per i mezzi su ruote soprattutto. È dotata di allestimento, valigie e beauty case a tema. Meno vintage ma altrettanto lovely le proprietarie.

CARAVAN SIXTIES: THE PSYCHEDELIC ONE
Hai in mente il decennio durante il quale la carta da parati provocava fenomeni di ipnosi o effetti ottici psichedelici? Sì, proprio gli anni ‘60. I designer di questa Caravan Sixties hanno spezzato il giallo della lamiera esterna con una fascia che riporta uno di quei temi intricati. All’epoca non erano previsti controlli anti-doping! Se vuoi provarla, la trovi al Basecamp Young Hostel di Bonn, in Germania, incredibile ostello realizzato con roulotte d’epoca e persino un paio di carrozze letto.

IL FASCINO DELL’ESOTICO
Viaggiatori, appassionati del turismo all’aria aperta, cittadini del mondo. Camperisti e caravanisti sono pervasi dallo spirito della scoperta e dal contatto con altre persone e culture. Del resto, il look esotico ha da sempre quel fascino che sa di territori lontani e sconosciuti. Ne sono rimasti ammaliati i proprietari di questa caravan etnica, completamente rivestita di fasce colorate e disegni che rimandano a motivi di popoli diversi. Arditi accostamenti di colori sgargianti e forme varie. Forse troppo: sconsigliata ai maniaci dell’ordine.

LA SORELLA DI PRISCILLA
Ricordi Priscilla, la regina del deserto, il torpedone camperizzato “protagonista” dell’omonimo film di Stephan Elliott? Ebbene sì, possiamo benissimo considerare come sua sorella questa appariscente caravan drag queen! Visibile dal vivo e abitabile al Basecamp Young Hostel di Bonn. Tour canoro in Australia non compreso.

