Calidario Terme Etrusche. Storica sorgente di benessere

Una sorgente millenaria a un passo dal mare, un vero e proprio lago di circa 3.000 mq di acqua termale dalle proprietà benefiche. Una moderna spa per ritrovare armonia e benessere lontano dai ritmi frenetici quotidiani, coniugando le antiche vasche termali a trattamenti wellness, idromassaggio, sauna, cromoterapia e docce sensoriali. Parliamo di Calidario Terme Etrusche a Venturina Terme, nel comune di Campiglia Marittima (LI), che festeggia i cinquant’anni dall’apertura entrando nelle convenzioni annuali del PLEINAIRCLUB!
16 euro anziché 20 sul biglietto d’ingresso intero nei giorni feriali, 8 euro anziché 10 fino a nove anni; 20 euro anziché 22 nei giorni festivi, prefestivi e ponti, 10 euro anziché 11 fino a nove anni.
Una moderna spa, un accogliente resort adagiato sulle morbide colline che circondano la sorgente termale, vicino al mare della Costa degli Etruschi. Puoi ritrovare benessere e armonia con il risparmio del PLEINAIRCLUB al Calidario Terme Etrusche, approfittando delle proprietà delle calde acque termali, che sgorgano a 36° arricchite di microelementi minerali benefici per pelle ed ossa. Proprietà ben note sia agli Etruschi che ai Romani, che visitavano spesso le terme, come testimonia il Mausoleo di Caio Trebazio, una torre a 400 metri dal resort.
Prova il Thermarium, l’antico Percorso Benessere Etrusco, e lasciati cullare dagli idromassaggi nella vasca termale (natatio), purifica il corpo con sauna e bagno turco (calidarium), approfitta dei benefici della cromoterapia nelle docce sensoriali (frigidarium) e rilassati con una tisana purificante nell’area relax (laconicum).
Oltre alla spa, il resort Calidario Terme Etrusche vanta anche il Boutique Hotel e l’Aqvolina Restaurant & Lounge Bar, un luogo d’incontro dall’alba al tramonto, che propone cucina naturale con ingredienti d’eccellenza. Sarai ospitato in affascinanti ambienti ricavati da ruderi toscani riportati al loro antico splendore. Parti subito in camper! Potrai fermarti nella vicinissima area di sosta gratuita, gestita dal Camper Club Val di Cornia.
