I suoni per la mente. 5 canali relax e ASMR su YouTube

 

 La vita quotidiana, anche in vacanza è spesso scandita da suoni spiacevoli e stressanti che vorremmo evitare. Ogni tanto per fortuna possiamo isolarci dal mondo che ci circonda e crearcene uno tutto nostro, un rifugio per qualche ora di meritato relax o addirittura di sonno ristoratore. Quello che serve è un’adeguata colonna sonora. Il web come sempre ci viene in aiuto, con appositi canali YouTube e con il fenomeno del momento, l’ASMR (Autonomous sensory meridian response), cioè “Risposta autonoma del meridiano sensoriale”. Di cosa si tratta? Scoprilo di seguito!

 

 

Music relaxing word

Music relaxing word è un canale dalle mille varianti: musica per rilassarsi, per dormire, per leggere, per lavorare e per motivarsi.

 

 

 

 

Soothing Relaxation

Sul canale Soothing Relaxation trovi musica per piano, violino e violoncello del compositore Peder B. Helland.

 

 

 

 

Only music relax channel

Dalla musica classica più famosa alle campane tibetane, dal rumore della pioggia alle onde del mare, un mix di suoni adatti ad ogni occasione della giornata, tutto su Only music relax channel.
 

ASMR

Infine il fenomeno del momento, l’ASMR (Autonomous sensory meridian response) ossia “Risposta autonoma del meridiano sensoriale”. Si tratta di una sensazione piacevole lungo la schiena, sulle spalle o al cuoio capelluto, accompagnato da un totale relax psico-fisico, scatenato da un suono o da rumori particolari. Ed ecco nati gli ASMRtist, gli youtuber che si dedicano a questa pratica, secondo molti definita “orgasmo del cervello”. Provare per credere!

 

 

Chiara ASRM

Chiara, studentessa di chimica e tecnologia farmaceutica ne ha fatto un mestiere. I suoi video su Chiara ASRM hanno superato le cento milioni di visualizzazioni e propongono i trigger (i suoni che producono gli stimoli) più disparati.

 

 

 

 

Caroline ASMR

I video di questa trentenne americana che trovi su Caroline ASMR coccolano l’utente, sussurrandogli parole scacciapensieri. Ideale dopo una stressante giornata di lavoro.

 



  • Google+
  • Pinterest
  • Email