45.000 mq di superficie espositiva, 1.000 espositori e operatori internazionali, oltre 50.000 visitatori in media per ogni edizioni. Numeri straordinari quelli di Mercanteinfiera, che torna a colorare Parma con milioni di oggetti di ogni forma, stile e dimensione. Che tu sia un appassionato, un collezionista, un antiquario di professione, un cacciatore di pezzi unici, un architetto esperto di design o un semplice curioso alla ricerca di un’idea regalo, la grande mostra mercato di Parma è ciò che fa per te.
Da non perdere Archi & Parchi, la sezione dedicata all’arredo di ville e giardini: un’oasi di pace nella quale lasciarsi rapire dal fascino della natura. Protagonista di quest’area sarà la Camelia Sasanqua, fiore asiatico (dal quale si ricava una particolare varietà di tè) per il quale saranno esposte più di 20 specie.
Come consuetudine, la grande mostra mercato sarà accompagnata da importanti esposizioni collaterali dedicate a settori specifici.
Di sicuro interesse per tante ospiti della manifestazione (ma anche per molti uomini), il padiglione 4 ospiterà In her shoes, un excursus nel mondo delle calzature realizzato in collaborazione con il Museo della Calzatura Villa Foscarini Rossi. Sarà possibile ammirare alcune tra le più rappresentative calzature della collezione del museo, vanto del Made in Italy, frutto della creatività di tanti designers e artigiani nostrani, il cui genio ha contribuito anche a celebri marchi internazionali.
Lo stesso padiglione darà spazio anche alla Collezione Bonanni Del Rio, l’esposizione nata dalla passione di una coppia per la fotografia, coltivata all’interno di un particolare spazio – il BDC28 – una chiesa sconsacrata nel cuore di Parma, diventato centro di aggregazione per l’arte e l’intrattenimento capace di trasformare la passione in professione.