UN VIAGGIO NELLA FOOD VALLEY ITALIANA – SILVANO ROMANI

Con il suo sorriso, la sua simpatia e la sua straordinaria perizia, esperienza e professionalità, Silvano ci ha accompagnato nella prima parte del nostro viaggio nella Valle del Cibo. Non poteva andare meglio: non capita certo tutti i giorni di avere come guida Silvano Romani!

 

Attento selezionatore e fine degustatore di prodotti d’eccellenzaSilvano Romani è un vero punto di riferimento nel settore dei prodotti tipici e delle lavorazioni artigianali. Salumi, formaggi, vini e drogheria di alta qualità del territorio emiliano, ma anche delle migliori proposte artigianali a livello nazionale.

 

“Nelle mie salumerie”, ci racconta, “si può ancora respirare la tipica aria di bottega di un tempo. Siamo emiliani, e cerchiamo di dare un’accoglienza e un’attenzione tutta emiliana al cliente. Lo accompagniamo nelle scelte gastronomiche dall’antipasto fino al dolce”. Cuochi qualificati seguono meticolosamente tutti i passaggi della produzione, con grande attenzione per la qualità senza tuttavia sacrificare l’artigianalità del prodotto.

“Era il 1965 quando il mio papà Severino aprì la prima bottega a Parma, con mia mamma Bruna e mio fratello Ugo”. Da allora si sono succedute numerose aperture di negozi e salumerie. “Poi ho avuto un’intuizione: la vendita e la somministrazione del prodotto, ma anche la sua cultura, la spiegazione, l’approfondimento, dovevano essere proposte nel medesimo punto vendita.

Questa evoluzione dell’attività ha portato all’apertura, nel 2014, del ristorante bistrot Degusteria Romani nel centro di Parma, e della ristobottega KM90 nel 2016. Quest’ultima, situata presso il casello autostradale di Fidenzaal Km 90 della A1, è una vera porta sulla Valle del Gusto. “Un luogo innovativo, ideale per una sosta all’insegna del buon cibo, dei migliori prodotti artigianali, DOP e IGP e delle più importanti e gustose tradizioni gastronomiche italiane”.

Al piano terra, la Ristobottega KM90 propone i prodotti della selezione Silvano Romani e dei migliori fornitori artigianali dell’Emilia Romagna, oltre alla somministrazione veloce di piatti pronti, taglieri e panini gourmet. Al primo piano, i cuochi del ristorante Emiliano preparano a pranzo e a cena le ricette della migliore tradizione gastronomica del territorio. Con la tessera del PLEINAIRCLUB c’è uno strolghino sottovuoto in omaggio per una spesa minima di 50 euro in Bottega. Inoltre, in promozione straordinaria fino al 31/12/2020, per ogni tagliere acquistato in Ristobottega c’è un cestino di torta fritta in omaggio.

 



  • Google+
  • Pinterest
  • Email