Una gita al Giardino Botanico Alpino di Trento

100.000 mq, 1.540 metri di altitudine, 2.000 specie di piante, una quantità incredibile di forme e colori. Approfitta dello sconto del PLEINAIRCLUB per tuffarti nel percorso sensoriale del Giardino Botanico Alpino, immerso nella quiete della località Viote a Trento. Nel percorso espositivo inserito all’interno della rete del MuSe potrai scoprire tre grandi aiuole dedicate ai diversi sensi, con centinaia e centinaia di piante d’alta quota, molte delle quali a rischio d’estinzione, selezionate per le loro caratteristiche tattili, gustative e olfattive.

 

Ingresso a 2,50 euro anziché 3,50

Troverai piante provenienti da tutto il mondo al Giardino Botanico Alpino Viote di Monte Bondone, uno dei più antichi e grandi delle Alpi, nato in un luogo famoso per le sue praterie ricche di fiori. Il Giardino ospita aiuole rocciose con piante alpine provenienti dai principali gruppi montuosi del pianeta, ordinate secondo le montagne di origine, oltre a laghi, torbiere, boschi, giardini medicinali, orti di montagna, arbusteti e un percorso di licheni. 

 

Un ambiente estremo che parla di noi stessi e di come ci relazioniamo con la natura, dell’arte erboristica, delle specie medicinali, del cambiamento climatico e della nostra responsabilità verso l’ambiente, per promuovere e valorizzare la conoscenza e la salvaguardia della flora alpina e del nostro patrimonio naturalistico in generale.

 

Durante tutto l’arco dell’estate il Giardino Botanico Alpino propone un ampio cartellone di attività e laboratori a tema botanico adatti a ogni età. Controlla il sito per scoprire il programma in dettaglio.

Scopri la grande rete espositiva del MuSe!


MuSe

Attraverso attività, laboratori, visite animate, mostre e appuntamenti ispirati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, il Museo delle Scienze di Trento – avveniristica struttura disegnata da Renzo Piano – racconta la scienza e le meraviglie dell’ambiente alpino in modo originale. Con la tessera entri con soli 8 euro anziché 10

Museo delle Palafitte del Lago di Ledro

Presentando la tessera del Club paghi 2,50 euro anziché 3,50 per visitare il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, a Molina di Ledro. Per illustrare com’era la vita durante l’Età del Bronzo, nella struttura compresa nella rete espositiva del MuSe gli oggetti della vita quotidiana di 4.000 anni fa sono esposti sullo sfondo dei resti del villaggio palafitticolo.

Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni

Afferente alla rete espositiva del MuSe, il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni a Trento è stato fondato dal leggendario ingegnere trentino e pioniere dell’aviazione omaggiato, fra gli altri, anche da Hayao Miyazaki nel film Si alza il vento. Espone la prima collezione aeronautica al mondo, costituita negli anni venti. Ingresso a 3 euro anziché 4,50.

Museo Geologico delle Dolomiti

Ascolta la storia delle Dolomiti di Fiemme e Fassa attraverso visite guidate, conferenze ed escursioni al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, nel circuito del MuSe. Le collezioni geologiche vantano oltre 11.000 esemplari. In estate, inoltre, il museo si estende sul territorio con il “Sentiero geologico del Dos Capèl”. Ingresso a 2,50 euro anziché 3,50.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email