SCOPRI L’AREA PERSONALE: TI PIACERÀ!

Troverai servizi, utilità, offerte esclusive e dedicate ma anche nuovi contenuti smart in formato digitale

 

Sono tantissimi. E continuano ad aumentare! Sempre più iscritti ci scrivono per raccontarci che si sono registrati su pleinairclub.it e si trovano davvero bene con l’area personale. Anche chi aveva meno dimestichezza con il computer ora apprezza la comodità e l’utilità dei servizi online, che permettono agli utenti di effettuare operazioni in autonomia, senza spese telefoniche o file alle poste, e di trovare offerte imperdibili e dedicate. Per molti la sorpresa più gradita è stata scoprire che l’area personale è anche un nuovo mezzo di comunicazione firmato PLEINAIRCLUB, con tanti contenuti digitali in formato e-book. Registrati subito e lasciati sorprendere anche tu!

 

CLICCA QUI per registrarti subito su pleinairclub.it e scoprire la tua area personale: è facile, è utile, è gratuito!

 

Nella tua area personale troverai un canale di comunicazione smart con contenuti digitali sempre nuovi in formato e-book: immediati, pratici, leggeri, fruibili su pc, smartphone e tablet. Dai servizi di viaggio in alcune delle aree più belle d’Italia fino ai percorsi per trekking e pedalate di Live ‘O: guide pratiche con dettagli su itinerari, attrezzature, mappe e molto altro ancora. Ecco di seguito le puntate pubblicate finora. Le prime puoi già scaricarle dall’area personale: cosa aspetti?

 

I. CANALE MONTERANO

Un’affascinante città fantasma, che il cinema ha reso famosa grazie alla tantissime pellicole che qui sono state ambientate. Scopriamo la misteriosa Canale Monterano, affrontando un percorso tra natura e storia in una delle più belle aree dei Monti delle Tolfa, un gruppo di colli ancora selvaggi ma ad appena 30 km dalla Capitale. 

II. ROCCA CALASCIO

Hai mai sognato di seguire le gesta del capitano Navarre e della bellissima LadyHawke? Nella seconda puntata di Live ‘O seguiremo il sentiero che porta a Rocca Calascio (nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga) dove è stato girato il film, oltre alle scene iniziali e finali de Il Nome della Rosa e di numerose altre pellicole.

III. LE TRE CIME DI LAVAREDO

Sono tanti i monti che caratterizzano le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Ma c’è un’immagine alla quale non si può fare a meno di pensare, un profilo che spicca per la sua particolarità: tre vette puntate verso il cielo, le Tre Cime di Lavaredo. Preparati ad ammirare da vicino la Cima Grande, la Cima Ovest e la Cima Piccola.

IV. CAMPO IMPERATORE

Seguiamo le tracce di Bud Spencer e di Terence Hill, rispettivamente Bambino e Trinità in due indimenticabili spaghetti western. Ma non dovremo arrivare in Texas, perché sono stati girati a ben 1.800 metri d’altitudine sull’altopiano di Campo Imperatore, il più vasto dell’Appennino, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

V. PRATO DI MEZZO

Ci avventuriamo nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, fino ad arrivare al cospetto delle selvagge cime delle Mainarde e del Monte Meta. Una palestra naturale per gli appassionati di mountain bike ed escursionismo anche in estate, ma l’atmosfera fiabesca che Prato di Mezzo emana in inverno sotto la neve scintillante è imperdibile!

VI. VIA APPIA ANTICA

Una delle più grandi opere di ingegneria civile del mondo antico, ancora percorribile per diversi tratti. La Via Appia Antica, estesa da Roma a Brindisi, era considerata senza mezzi termini la “regina di tutte le strade”. Ne seguiremo un tratto, nel Parco Regionale dell’Appia Antica (il parco urbano più grande d’Europa). E sarà come camminare nella storia!

VII. PARCO DEI CENTO LAGHI

Torbiere, distese di brughiera, laghi di cobalto avvolti dai toni caldi e rugginosi dell’erica e del mirtillo: il fascino della Scozia! Ma possiamo lasciarci ammaliare dalla stessa suggestione anche più vicino: nel Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma, altrimenti noto come Parco dei Cento Laghi, nell’alto Appennino parmense.

VIII. PARCO DI VEIO

Forre, cunicoli, torrenti e cascate. Il Parco Naturale Regionale di Veio rappresenta un contesto ambientale selvaggio e incontaminato, che protegge affascinanti aree archeologiche e necropoli. Qui infatti, a due passi dalla Capitale, sorgeva l’antica, popolosa e potente città etrusca di Veii, prima grande rivale di Roma fin dai tempi di Romolo.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email